Non è un mistero che l'Inter continui a seguire con grande insistenza Giovanni Leoni, difensore di 18 anni già protagonista assoluto nella prima stagione in Serie A con il Parma.


calciomercato
Gazzetta su Leoni: “Con Acerbi e De Vrij potrebbe solo imparare. L’Inter fa autogol se…”
"A inizio campionato Acerbi avrà 37 anni e 6 mesi, Sommer 36 e 8, Darmian 35 e 9, e il giovane De Vrij 33 e mezzo. Nessuno discute che siano ancora meglio di tanti giovani, però, in una stagione così lunga, le controindicazioni dell’età sono numerose. Questo finale sulle ginocchia è stato un avvertimento. L’Inter farebbe un autogol clamoroso a non ringiovanire la rosa in difesa. Il primo obiettivo, sicuramente un gran colpo, è il giovane Giovanni Leoni, 18 anni ma fisico e personalità maturi, da grande", commenta La Gazzetta dello Sport che poi aggiunge:
"Si dice che Leoni sia il difensore italiano del futuro. Nel Parma ha stupito, prenderlo sarebbe un investimento. Senza pretendere che risolva tutti i problemi: ma con Acerbi e De Vrij accanto può solo imparare. Non è un caso che a Leoni siano interessate anche Juve e soprattutto Milan: Allegri ha Tomori, Gabbia, Pavlovic più Thiaw in uscita, e insegue il giovane difensore. È già il primo derby stagionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA