Uno degli obiettivi del mercato dell'Inter è quello di ringiovanire la rosa, in particolar modo in difesa.

calciomercato
Inter, scelta fatta: in difesa uno tra Leoni o Mosquera. Ma prima serve un’uscita
Per questo motivo la dirigenza nerazzurra è al lavoro da tempo per cercare un elemento promettente, futuribile e che abbia già mostrato qualità importanti. La lista dei calciatori attenzionati dai vertici interisti si è ridotta a due nomi: Giovanni Leoni del Parma e Cristhian Mosquera. Così scrive il Corriere dello Sport: "Leoni continua ad essere l'oggetto dei desideri nerazzurri per la difesa. Come lo è anche per il Milan. Ma il derby di mercato, non certo un inedito, non si è ancora acceso perché il Parma ha alzato un muro attorno al suo gioiello. Il messaggio è arrivato direttamente dal presidente Krause: questa estate Leoni non si vende. Certo, lo scenario potrebbe cambiare davanti ad un'offerta irrinunciabile. Ma, appunto, non deve essere inferiore ai 30 milioni di euro. E così l'Inter si sta attrezzando di conseguenza. Da un lato, continua a tenere caldo il fronte per il 18enne romano, lavorando per garantirsi quantomeno una sorta di prelazione per la prossima stagione. Dall'altro, spinge per Mosquera".
Nomi alternativi
—"È proprio questa la chiave per riuscire ad agganciarlo: strappare un'intesa di massima e poi bussare alla porta del club spagnolo con una posizione di forza. L'idea del club di viale Liberazione è che, davanti alla prospettiva di perdere un giocatore di valore senza incassare nemmeno un euro, il Valencia possa dire sì ad una cessione immediata, senza pretendere cifre esorbitanti. Già, ma quale sarebbe il limite? Beh, non più di 20 milioni di euro. In ogni caso, per attuare il piano, il sì di Mosquera è fondamentale. E, da quel punto di vista, l'Inter si sente già in buona posizione. Nel senso che il difensore non ha certo chiuso la porta, anzi. L'Inter lo attira: sarebbe un salto in avanti in carriera e, in aggiunta, potrebbe finalmente giocare in Champions".
La condizione necessaria
"Tuttavia, la "mission" nerazzurra è frenata da un fattore. Al momento, infatti, il reparto difensivo è al completo. Per ogni posizione ci sono due elementi, considerando Carlos Augusto vice-Bastoni. Anzi, ci sarebbe pure il jolly Darmian, sempre utile in caso di necessità. Insomma, vale per Leoni come per Mosquera, prima di aprire i cancelli della Pinetina ad un nuovo difensore, occorre che un altro faccia le valigie. Non si tratta di un'eventualità remota. Al contrario, ci sono già due candidati, ovvero Bisseck e Acerbi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



