Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Luca Marchetti, esperto di mercato, ha parlato così della vicenda Lookman:


calciomercato
Sky – Inter, esclusa pista Nico Gonzalez. Se salta Lookman teniamo questi 4 nomi
"C'è da prendere in considerazione la volontà del giocatore, se fai una promessa al ragazzo è giusto che venga ascoltata. La presa di posizione dell'Atalanta è netta, anche se il tono è pacato e tranquillo ma la posizione è granitica, vedremo se sarà così fino alla fine. Vedremo le eventuali conseguenze del gesto di oggi, forse era preventivabile dopo aver cancellato le foto su Instagram, che fosse in rotta di collisione col club era scontato"
Massimiliano Nebuloni, inviato di Sky Sport, spiega la posizione dell'Atalanta:
"L'Atalanta si aspettava che Lookman non si presentasse oggi, aspettare oggi Lookman è stato come aspettare Godot. Il passaggio successivo sarà una multa sicuramente, se uno non si presenta, seppur infortunato, verrà multato. Siamo in attesa di capire le mosse del calciatore, se manterrà questa posizione di strappo totale su input dei giocatori in attesa di capire le eventuali mosse dell'Inter o di altre pretendenti. L'Atalanta si aspettava lo strappo, è molto delusa dal giocatore dal quale si aspettava maggiore gratitudine, Lookman ha cambiato status anche grazie a Gasperini e all'Atalanta. L'Atalanta non ha bisogno di vendere e monetizzare, può aspettare, non c'è fretta da parte del club. I dirigenti bergamaschi stanno per partire per l'Inghilterra per cercare il sostituto di Retegui, Muniz e Mateta sono due papabili. Adesso l'obiettivo dell'Atalanta è sostituire Retegui, indirettamente complica i piani di Lookman ma la società è in posizione di attesa e aspetta la mossa dell'entourage del calciatore, entourage che non ha ben consigliato Lookman"
Marchetti, poi, replica così:
"Cosa fa l'Inter? L'offerta dell'Inter scadeva venerdì, l'Atalanta ha detto no. Il calciatore ne parla in maniera così aperta, se l'Atalanta cambiasse idea, l'Inter prima di affondare su altri profili aspetterà ancora. Oggi l'Inter non insisterà facendo una nuova offerta all'Atalanta, l'Atalanta ha fatto capire che non vuole venderla in Italia e non ha mai fissato un prezzo. Possiamo escludere le piste Chiesa e Dybala per l'Inter, escludiamo anche Nico perché l'Inter non vuole risolvere un problema della Juventus. Teniamo invece Sancho, Nkunku, Garnacho, Nusa, è questa la tipologia di giocatori che l'Inter segue"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.