- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
COMO, ITALY - MAY 26: President CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks with the media during the UEFA Champions League Final Media Day access at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on May 26, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Sarà un mercato diverso in casa Inter rispetto agli scorsi anni: il club nerazzurro è pronto ad investire per mantenere alta la competitività e continuare il suo ciclo, sperando sia ancora con Simone Inzaghi. Si legge sul Quotidiano Sportivo: "L'estate che sta per arrivare sarà la prima, sul mercato, con un portafoglio più pieno rispetto al recente passato.
Merito dei risultati europei raggiunti, che hanno riempito le casse con i corposi premi Uefa, nonché di un botteghino che ha registrato diversi sold-out nei grandi appuntamenti, con il picco dei 14,6 milioni di euro di Inter-Barcellona. La squadra, grazie anche a queste entrate e a quelle che arriveranno dal Mondiale per Club, verrà ringiovanita e rafforzata.
Niente più parametri zero con la carta d’identità un po’ ingiallita, spazio a calciatori che possono accrescere il proprio valore nel tempo. Come Petar Sucic, ventunenne centrocampista, il cui arrivo è stato già definito, o come quel Luis Henrique che dovrebbe arrivare dall’Olimpic Marsiglia dopo l’ultimo atto in Europa. Domenica scorsa, Piero ausilio era in tribuna a Bergamo per visionare Ange-Yoan Bonny, altro ventunenne, attaccante del Parma con caratteristiche che ricordano quelli di Thuram. La direzione sembra piuttosto chiara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA