01:49 min

calciomercato

Inter, portafoglio più pieno: “Squadra verrà rinforzata e ringiovanita: i primi 3 colpi”

Marco Astori Redattore 
La squadra, grazie anche a queste entrate e a quelle che arriveranno dal Mondiale per Club, verrà ringiovanita e rafforzata

Sarà un mercato diverso in casa Inter rispetto agli scorsi anni: il club nerazzurro è pronto ad investire per mantenere alta la competitività e continuare il suo ciclo, sperando sia ancora con Simone Inzaghi. Si legge sul Quotidiano Sportivo: "L'estate che sta per arrivare sarà la prima, sul mercato, con un portafoglio più pieno rispetto al recente passato.

Merito dei risultati europei raggiunti, che hanno riempito le casse con i corposi premi Uefa, nonché di un botteghino che ha registrato diversi sold-out nei grandi appuntamenti, con il picco dei 14,6 milioni di euro di Inter-Barcellona. La squadra, grazie anche a queste entrate e a quelle che arriveranno dal Mondiale per Club, verrà ringiovanita e rafforzata.

Niente più parametri zero con la carta d’identità un po’ ingiallita, spazio a calciatori che possono accrescere il proprio valore nel tempo. Come Petar Sucic, ventunenne centrocampista, il cui arrivo è stato già definito, o come quel Luis Henrique che dovrebbe arrivare dall’Olimpic Marsiglia dopo l’ultimo atto in Europa. Domenica scorsa, Piero ausilio era in tribuna a Bergamo per visionare Ange-Yoan Bonny, altro ventunenne, attaccante del Parma con caratteristiche che ricordano quelli di Thuram. La direzione sembra piuttosto chiara".