Mancano due settimane al raduno dell'Inter per preparare la prossima stagione e l'obiettivo del club è mettere a disposizione a Chivu per quella data la rosa più possibile simile a quella che poi affronterà l'annata. Ecco perché la dirigenza è al lavoro su diverse uscite, come riporta Libero: "C’è bisogno 1) di consegnare a Chivu una rosa allenabile e 2) tagliare qualche ponte con il passato.

calciomercato
Inter, pronte queste 6 cessioni: “No Asensio o Nkunku e riflessioni su Acerbi per prendere…”
Per il primo punto, ecco che i dirigenti del Brugge sono arrivati ieri in sede per Aleksandar Stankovic: si tratta sulla base di 10 milioni con diritto di riacquisto in favore dell’Inter. Con il Sassuolo si sta finalizzando la cessione di Buchanan per 7/8 milioni, assicurandosi una plusvalenza di circa 2,5 milioni. Poi con il Bologna si approfondirà il discorso per Asllani, con la Fiorentina si approfondirà per Sebastiano Esposito mentre Carboni andrà in prestito secco al Genoa. E infine si proverà a cedere Taremi per far spazio a un attaccante capace di giocare tra le linee.
Nkunku o Asensio? No. Il profilo dovrà essere in linea con Sucic, Luis Henrique e Bonny, 21, 22 o 23 anni con ingaggio sostenibile e fisicamente integro. Per il punto 2, invece, le riflessioni riguardano Acerbi: rescindere pagando la penale da 500mila euro per dare il giusto spazio (in campo e a livello mediatico) al nuovo volto della difesa che, ad oggi, risponde al nome di Leoni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



