FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, pronto il terzo acquisto, strada tracciata: “Marotta vuole darlo a Chivu per il Mondiale”

Inter, pronto il terzo acquisto, strada tracciata: “Marotta vuole darlo a Chivu per il Mondiale” - immagine 1
Di sicuro il club nerazzurro vuole sfruttare la libertà d’azione concessa da un bilancio che sarà chiuso in attivo, dopo i grandi incassi dell’ultima Champions
Marco Astori Redattore 

Dopo aver ufficializzato Sucic e Luis Henrique, l'Inter sembra aver scelto il terzo acquisto da chiudere in questi giorni: si tratta di Ange-Yoan Bonny, centravanti classe 2003 del Parma.

Ecco i dettagli da La Gazzetta dello Sport: "Subito Bonny: l’Inter ci prova. Due giorni da oggi, c’è tempo fino a martedì, il tentativo è in corso: l’idea è regalare a Cristian Chivu un nuovo attaccante già per il Mondiale negli Stati Uniti. Quarantotto ore per trattare con il Parma, altrimenti se ne riparla con più calma: questo è il piano. Di sicuro il club nerazzurro vuole sfruttare la libertà d’azione concessa da un bilancio che sarà chiuso in attivo, dopo i grandi incassi dell’ultima Champions.

Inter, pronto il terzo acquisto, strada tracciata: “Marotta vuole darlo a Chivu per il Mondiale”- immagine 2

C’è spazio, dunque, per inserire nel bilancio in chiusura al 30 giugno un altro acquisto, dopo quelli di Sucic e Luis Henrique costati complessivamente 37 milioni di euro. L’impresa non è semplice, ma l’Inter ci sta provando. Il Parma valuta Bonny 25 milioni di euro, va trovata una quadratura sulla formula dell’operazione. Di sicuro i nerazzurri sono scattati in pole position, rispetto agli interessamenti di Juventus e Napoli. La strada per l’attaccante francese classe 2003 sembra tracciata. E lo è anche in virtù degli ottimi rapporti tra Parma e Inter, peraltro consolidati anche dalla questione Chivu, in cui le due società non sono mai entrate in conflitto, nonostante proprio il club emiliano stesse trattando il rinnovo del tecnico quando è arrivato l’affondo di Marotta.

Chivu sarebbe ovviamente felice di riabbracciare un suo ex giocatore, che l’Inter aveva comunque messo nel mirino già da tempo. Domani sarà il giorno della rescissione di Chivu con il Parma, passaggio necessario per consentirgli di allenare il suo nuovo club prima del 30 giugno. Ma potrebbe essere anche giorno di un contatto ufficiale tra i due club proprio per Bonny. L’Inter vuole aggiungere peso al suo reparto offensivo.

Inter, pronto il terzo acquisto, strada tracciata: “Marotta vuole darlo a Chivu per il Mondiale”- immagine 3

Anche se, nell’immediato, non ha un’esigenza eccessiva: Chivu comunque imbarcherà per gli Stati Uniti Lautaro, Thuram, Taremi, oltre ai due fratelli Esposito e lo stesso Valentin Carboni. In linea teorica, un reparto completo. Ma Bonny sarebbe un assist per Chivu. Ed è un calciatore che rientra alla perfezione nelle linee guida del nuovo corso, per cui la carta d’identità è un requisito fondamentale da legare agli investimenti. Seguendo questo ragionamento, va spiegato come l’interesse del giocatore non abbia...scadenza. Vale a dire che, se anche si dovesse andare oltre la scadenza di martedì per il Mondiale, l’attaccante del Parma resterebbe comunque un obiettivo", si legge.