fcinter1908 calciomercato mercato inter Primo quadrimestre, i nuovi acquisti dell’Inter e il loro rendimento: numeri e voti

calciomercato

Primo quadrimestre, i nuovi acquisti dell’Inter e il loro rendimento: numeri e voti

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

In mezzo al campo, già dopo il Mondiale per Club, sembrava possibile l'addio di Calhanoglu che invece è rimasto. A partire è stato Asllani e l'Inter ha ritrovato anche Zielinski, che nella scorsa stagione, per problemi fisici, non era riuscito a dare il suo contributo a Inzaghi. Intanto, dal mercato sono arrivati Petar Sucic e Andy Diouf. Il calciatore della Dinamo Zagabria è arrivato per una cifra totale vicina ai 16 mln e una percentuale sulla futura rivendita. Oggi il valore di mercato del suo cartellino è di 30 mln. 22 presenze in questa stagione con l'Inter, un gol e tre assist in 1018 minuti giocati, una continuità che non ha ancora trovato ma che potrebbe essere la sua arma in più perché i margini di crescita e il potenziale ci sono e si vedono tutti. Anche lui da 6.5 in pagella.

Più dubbi invece ha lasciato l'altro acquisto del centrocampo nerazzurro arrivato in estate: Diouf ha collezionato con la maglia dell'Inter 8 presenze, un gol, 264 minuti giocati in totale. Non ha trovato spazio e dimensione. Ma quando Chivu lo ha messo sulla destra ha convinto più di Luis Henrique che di gare con il club nerazzurro ne ha giocate 15 per 690 minuti. Il brasiliano non è riuscito a soddisfare la fiducia che il club aveva riposto in lui. Da quando Dumfries non è a disposizione le difficoltà dell'Inter su quella fascia si sono viste e sentite e il club nerazzurro è chiamato a 'riparare'. Per il croato il voto del primo quadrimestre è 6.5, può diventare 7 ma serve l'exploit. Sotto la sufficienza entrambi i giocatori, per la sufficienza piena e la promozione serve tempo, studio e sostanza.