Domani sera andrà in scena il derby di Milano, ma oltre a quello di campo ce n'è un altro fuori: quello sul mercato, precisamente per Samuele Ricci
Domani sera andrà in scena il derby di Milano, ma oltre a quello di campo ce n'è un altro fuori: quello sul mercato, precisamente per Samuele Ricci. Il centrocampista classe 2001 è un obiettivo sia dell'Inter che del Milan per la prossima estate come sottolinea oggi il Corriere dello Sport: "In realtà, lo sguardo su Ricci delle due milanesi è già puntato da diversi mesi. Sia Milan che Inter, infatti, monitorano il centrocampista nato a Pontedera, in provincia di Pisa, già dai tempi in cui militava nel settore giovanile della vicina Empoli, ancor prima di mostrarsi alla Serie A nelle fila della prima squadra del club toscano. Il passaggio al Torino ne ha fatto impennare l'interesse, esploso con le prime vere partite in azzurro dello scorso settembre, quando Ricci aveva impressionato per serenità e consapevolezza durante un Francia-Italia disputato al Parco dei Principi di Parigi.
Testa alta, tranquillità, senso della posizione: il classe 2001 avrebbe le caratteristiche perfette sia per il Milan che per l'Inter. Le due società milanesi, dunque, si stanno sfidando già da tempo sul calciatore, cercando l'una di anticipare l'altra tramite colloqui col club granata e con l'entourage del calciatore. Il Milan ne avrebbe bisogno come il pane: inserire un giocatore nella mediana con l'intelligenza tattica di Ricci, bravo sia a schermare il primo possesso avversario che a dettare i tempi di quello a favore, sarebbe di fondamentale l'importanza. Anche l'Inter, nel suo percorso di rinnovamento avrebbe in Ricci una pedina tattica molto interessante: l'ex Empoli potrebbe agire sia da vertice basso come vice Calhanoglu, nel ruolo attualmente occupato da Asllani, che da mezzala in caso di partenza estiva di Davide Frattesi; in più, in nerazzurro Ricci troverebbe diversi compagni di Nazionale con cui ha un ottimo rapporto.