L'Inter punta forte su Fabregas. Il viaggio del ds nerazzurro Ausilio a Londra era per un primo sondaggio col tecnico. Oggi sono attese altre novità per la panchina dell'Inter.


calciomercato
CorSera – Inter, strada ancora in salita per Fabregas. Como non ha dato ok, ma…
"Per il colloquio si sarebbe resa necessaria l’autorizzazione del Como ma il presidente e l’amministratore delegato del club lariano, Mirwan Suwarso e Francesco Terrazzani, sono sembrati poco inclini a concedere semaforo verde. Ciononostante non sono pochi gli indizi che inducono a credere che il faccia a faccia serale fra il direttore sportivo nerazzurro e il candidato principale a ereditare la guida tecnica dell’Inter si sia tenuto ugualmente. La strada per l’Inter certo non si può considerare ancora in discesa: Cesc rientrerà oggi in Italia e dovrà approfondire con il Como, la squadra che lo ha valorizzato, la modalità per sciogliere il vincolo. Particolare non secondario: Fabregas non è solo l’allenatore del club piazzatosi al decimo posto in classifica, ma anche un azionista. Non sono esclusi incontri in giornata con il presidente dell’Inter Beppe Marotta che continua a ritenere il catalano il profilo ideale cui affidare il nuovo ciclo nerazzurro", riporta il Corriere della Sera.
"Se l’affare Fabregas naufragherà, la scelta nerazzurra dovrebbe orientarsi su Patrick Vieira, che proprio con Cesc condivideva il centrocampo dell’Arsenal. Non che la strada che conduce all’attuale del tecnico del Genoa sia sgombra di ostacoli: il francese è coperto da una clausola rescissoria da 500 mila euro, esercitabile però dall’1 luglio. Più sfumata la pista Chivu", scrive il Corriere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA