calciomercato

Inter vuole il sì di Luis Henrique: “Ma in verità il giocatore ha già detto al club che…”

Marco Astori Redattore 
Il nodo, però, è la valutazione dell’OM. Secondo i primi segnali, infatti, supererebbe i 30 milioni di euro. L’Inter vuole rimanere sotto quota 25

"L'Inter prepara l’assalto a Luis Henrique. Mentre la truppa Inzaghi prosegue l’inseguimento del Triplete, in viale Liberazione si lavora già per la prossima stagione, ma anche per il Mondiale per club che comincerà a metà giugno". Questo l'incipit del Corriere dello Sport nel suo focus legato al mercato del club nerazzurro: Luis Henrique rimane un obiettivo concreto, nonostante al momento ci sia distanza tra le parti. Si legge: "Alle partecipanti, è stata concessa una finestra di mercato supplementare nei primi 10 giorni dello stesso mese. E il club nerazzurro intende approfittarne ancora, avendo già chiuso l’acquisto dalla Dinamo Zagabria di Petar Sucic, destinato a debuttare proprio nella rassegna intercontinentale.

Ma il trio Marotta-Ausilio-Baccin non si vuole fermare. E l’altro obiettivo immediato è appunto l’esterno del Marsiglia, appetito anche da Bayern e Bayer Leverkusen, in Germania, oltre a Newcastle e Nottingham Forrest, in Inghilterra. Anticipare le mosse, dunque, significa anche a “bruciare” la concorrenza. Il nodo, però, è la valutazione dell’OM. Secondo i primi segnali, infatti, supererebbe i 30 milioni di euro. L’Inter vuole rimanere sotto quota 25 milioni. La soluzione, in questi casi, sono solitamente i bonus.

Proprio in quest’ottica, dalla Francia, rimbalza l’indiscrezione che la società nerazzurra sarebbe pronta a offrire 24 milioni come base fissa e altri 4 sotto forma di premi. In attesa di avere qualche conferma in più, il lavoro ora è dedicato ad ottenere il sì di Luis Henrique. In verità, la sua disponibilità il brasiliano l’ha già data, ma l’Inter vuole avere maggiori certezze, così da avere più forza nelle trattative con il Marsiglia. Con il club francese, peraltro, i rapporti sono ottimi. Che non significa necessariamente avere sconti corposi, ma, magari, una maggiore disponibilità a trovare un punto di incontro. Se poi Luis Henrique dovesse prendere una posizione decisa, allora il percorso diventerebbe decisamente più agevole".