00:09 min

calciomercato

Inter, una figura ha chiuso il cerchio con Inzaghi. Che ora vuole Bastoni. E Lautaro…

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'Al-Hilal vorrebbe anche il difensore nerazzurro e il suo compagno di reparto Acerbi. Voci anche sul capitano ma non sembra esserci all'orizzonte il desiderio di cederlo

Il quotidiano La Stampa ha raccontato oggi l'addio di Inzaghi all'Inter e parla anche di due dei possibili obiettivi che il tecnico nerazzurro avrà una volta che avrà firmato per il club arabo. "Di campagna acquisti parlano ovviamente in Arabia Saudita dove sono convinti che l’Al-Hilal andrà presto all’assalto di Bastoni e Acerbi (l’ex laziale potrebbe seguire il suo mentore)", si legge.

Quanto al mercato in uscita dell'Inter, il giornale spiega che "Lautaro, invece, piace all’Arsenal. Il club nerazzurro, però, non ha bisogno di vendere. Per la prima volta da quattro anni può affrontare l’estate senza l’obbligo di pareggiare entrate e uscite. Merito del bilancio 2024-25 in attivo, con un fatturato superiore a 500 milioni. Numeri record alimentati dai ricavi dei montepremi internazionali, abituali con Inzaghi. Ma non sarà il piacentino a beneficiarne".

"È arrivato a maggio 2021 nel pieno della crisi finanziaria di Suning perché Antonio Conte non intravvedeva un avvenire dopo la cessione di Hakimi. Inzaghi, invece, ha saputo scrivere pagine vincenti: lo scudetto della seconda stella, due Coppe Italia, tre Supercoppe italiane e due finali di Champions League in tre anni (impresa paragonabile, a parità di rosa, forse solo a quella dell’Atletico Madrid di Simeone in epoca recente). Tutto evaporato a causa di una disfatta epocale, avviata proprio da un gol di Hakimi, il formidabile terzino che di fatto ha aperto e chiuso l’avventura di Simone Inzaghi all’Inter", conclude il giornale.

(Fonte: La Stampa)