02:04 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Tuttosport: “Lookman, Atalanta ora riflette: proposta Inter assolutamente congrua”

calciomercato

Tuttosport: “Lookman, Atalanta ora riflette: proposta Inter assolutamente congrua”

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Agli atti esiste pure la promessa fatta al giocatore di lasciarlo partire qualora arrivassero per lui proposte degne di essere prese in considerazione

Sono ore decisive sul fronte Ademola Lookman: la nuova offerta da 42 milioni più 3 di bonus da parte dell'Inter è stata formalizzata, ora l'Atalanta dovrà decidere cosa fare. Aggiorna in merito Tuttosport: "Gli ottimi rapporti tra i due club e il fatto che l’Atalanta avesse già messo in conto il sacrificio di Lookman sono due fattori che possono essere determinanti per far sì che in pochi giorni tutti i tasselli possano combaciare.

È vero che la proposta dell’Inter è inferiore a quanto chiesto dalla controparte (50 milioni) ma è evidente il passo fatto per trovare un’intesa senza che la vicenda diventi un tormentone, come sottolineato dallo stesso Marotta e pure dal ds Piero Ausilio nelle ultime esternazioni sull’argomento.

Per questo motivo a Bergamo stanno riflettendo sulla proposta: non soddisfa le richieste fatte, però - come sottolineato - agli atti esiste pure la promessa fatta al giocatore di lasciarlo partire qualora arrivassero per lui proposte degne di essere prese in considerazione e quella portata dall’Inter è assolutamente congrua al valore del nigeriano. Trattativa alla luce del sole, quella per Lookman che - non poteva essere altrimenti - ha accolto con favore il passo fatto dall’Inter per limare le distanze tra le parti".