Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, Gianluigi Longari, esperto di mercato, ha fatto il punto sulla trattativa in casa Inter per Ademola Lookman: "Se nessuno tra chi legge e chi ascolta, ha pensato anche solo per un istante che la parole fine della storia fosse stata scritta con l’ultimo recente rifiuto, un motivo ci sarà. Il primo: nessun club europeo, cui gli agenti del nigeriano avevano bussato per tutto il mese di giugno, si è presentato a Bergamo con una proposta anche solo paragonabile a livello economico rispetto a quella dell’Inter.

calciomercato
Sportitalia: “Lookman, Atalanta sa che Inter riproverà! E a questa cifra sarà via libera”

DUBLIN, IRELAND - MAY 22: Ademola Lookman of Atalanta BC poses for a photo with the match ball, after scoring a hat-trick, and the Hankook Tyres Player of the Match award whilst biting his winners medal after defeating Bayer 04 Leverkusen during the UEFA Europa League 2023/24 final match between Atalanta BC and Bayer 04 Leverkusen at Dublin Arena on May 22, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Non lo ha fatto l’Atletico Madrid che pure aveva manifestato interesse senza concretizzarlo, né tantomeno lo ha fatto il Barcellona che ha preferito andare su altri obiettivi nonostante il pallone d’oro africano avesse manifestato tramite i suoi agenti la sua totale apertura ad un possibile trasferimento sulle Ramblas.
L’offerta, anche superiore rispetto a quanto preventivato, è arrivata dall’Inter, e con il rispetto dovuto a chi ha la possibilità libera di accettare o rifiutare secondo discrezione, è inevitabile che venga presa in considerazione soprattutto in prospettiva futura. L’Atalanta sa che l’Inter farà un altro tentativo, l’Inter conosce il prezzo (50M) per il quale da Bergamo darebbero il via libera. Il tutto nonostante le guerre fredde verbali che spingono ora da una parte ora dall’altra, perché è chiaro a tutti che l’affare sia ad una fase troppo avanzata per poter finire in un buco nell’acqua".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9e7e4f136efe645db20785746699e877.png)

