Sono ore calde per il futuro di Ademola Lookman tanto che domani potrebbe essere il giorno del nuovo incontro tra i club per provare a definire l'affare.

calciomercato
Lookman, l’Inter rilancia e cambia formula: mossa decisiva? E Ademola spinge
"Quarantotto ore al cardiopalma. Prima il possibile dentro-fuori del Milan per Ardon Jashari, quindi il nuovo affondo dell’Inter per Ademola Lookman. I due club milanesi sono arrivati alla settimana della verità per i due grandi obiettivi del loro mercato. Quello rossonero, il centrocampista svizzero del Club Bruges, è tema di trattativa fra Tare e i dirigenti belgi ormai da oltre un mese; quello nerazzurro invece è diventato un argomento caldo delle ultime due settimane, quando Marotta e Ausilio, di comune accordo con Chivu e grazie al via libera di Oaktree, hanno scelto di fare all in col restante budget di mercato sull’attaccante nigeriano dell’Atalanta", spiega l'edizione odierna di Tuttosport.
L'Inter non vuole che diventi una telenovela come accaduto l'anno scorso con la Juventus con Koopmeiners e domani, a margine del Consiglio di Lega, ci sarà un contatto tra Inter e Atalanta. "Da una parte Marotta (consigliere federale), dall'altra Luca Percassi (vice-presidente di Lega), magari ci saranno i ds Ausilio e D'Amico. L'Inter una decina di giorni fa ha messo sul piatto 40 milioni e ha ricevuto un no (la Dea parte da 50), ora alzerà la posta a 45 (42-43 fissi più bonus), proponendo l'acquisto a titolo definitivo (come preferiscono a Bergamo), anziché in prestito con obbligo di riscatto. Lookman ha già scelto l'Inter - respingendo la corte di Napoli e Atletico Madrid - e spera di essere liberato dall'Atalanta dopo le promesse ricevute. A Milano non vorrebbero andare oltre questa settimana e difficilmente la proposta da 45 milioni complessivi verrà ritoccata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



