Hanno fatto inevitabilmente molto rumore le parole di ieri di Ademola Lookman: il nigeriano ha ufficialmente chiesto la cessione all'Atalanta ed espresso il suo malcontento dopo l'ultimo no all'Inter di qualche giorno fa. Ecco cosa può succedere ora secondo Libero: "Le esternazioni di Lookman sono forti e non arrivano ai Percassi come un’accomodante richiesta di confronto. Le parole del nigeriano generano una frattura netta con l’Atalanta e chiariscono definitivamente la presenza di una promessa tra le parti.


calciomercato
Lookman, Inter pronta ad alzare di 2 mln: “E fonti vicine al giocatore fanno sapere che…”

DUBLIN, IRELAND - MAY 22: Ademola Lookman of Atalanta BC kiss The UEFA Europa League Trophy as he celebrates victory whilst posing for photographs after the UEFA Europa League 2023/24 final match between Atalanta BC and Bayer 04 Leverkusen at Dublin Arena on May 22, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Un patto che finora la stessa Atalanta ha sempre negato, nonostante fonti vicine al calciatore confermano con fermezza che certi accordi sarebbero arrivati a seguito del diverbio tra Gasperini e Lookman, quando il club aveva chiesto al calciatore una dose extra di comprensione al fine di salvaguardare lo spogliatoio, ma dietro la promessa di lasciarlo partire a una cifra concordata. Evidentemente i Percassi ai tempi non potevano immaginare che dall’Arabia avrebbero fatto follie per Retegui e una volta ceduto il capocannoniere del campionato hanno dovuto fare un passo indietro su Lookman, al fine di non offrire alla piazza la sensazione di smobilitazione.
Ma certe esigenze del club, così come i cambi di programma, non possono trasformarsi in un problema a carico di Lookman, specie se il calciatore, come ribadisce nel proprio post sui social, ha da tempo stretto patti chiari con l’Atalanta circa la propria cessione. La trattativa è tutt’altro che tramontata, ma adesso, dopo lo sfogo del calciatore, da Milano si aspettano che l’Atalanta fissi un prezzo preciso e, soprattutto, aprano alla cessione. L’Inter dal canto proprio è disposta ad adeguare ulteriormente l’offerta al rialzo di un altro paio di milioni, ammesso che Percassi non intenda impuntarsi ancora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.