- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
"Per gli appassionati delle serie a puntate, ieri a Bergamo è andato in onda un nuovo episodio. Nel tormentone relativo al trasferimento all’Inter di Ademola Lookman, è entrato in scena direttamente Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta. I bergamaschi sembrano voler prendere tempo davanti all’offerta presentata martedì dall’Inter via pec: 42 milioni di base fissa più 3 di bonus per strappare il nigeriano alla squadra di Juric". Apre così l'articolo del Corriere della Sera sulla trattativa tra Inter e Atalanta per Lookman.
"La società di Bergamo, come si sa, finora ha chiesto 50 milioni e pur di non privarsi dell’esterno ha proposto martedì al suo entourage un rinnovo del contratto a 5. Vale a dire di entità superiore alla cifra messa sul piatto dall’Inter, 4,5 milioni più bonus fino al 2030. Lookman rifugge dall’idea di rimanere all’Atalanta e ha ribadito di volere soltanto l’Inter. In questo contesto cozzano le esigenze delle due società", aggiunge poi il quotidiano.
Marotta ha fretta e conta di chiudere entro la fine di questa settimana, per avere una risposta definitiva dai Percassi che, dal canto loro, vorrebbero avere più tempo per riflettere sul sostituto, essendo ancora orientati a ricercare il rimpiazzo di Retegui. "L'Inter dal canto suo finora non ha fretta di pensare a piani B: Christopher Nkunku del Chelsea è stato proposto", chiosa il CorSera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA