FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Lookman, no Atalanta meditato ma non sofferto: “Ma a Zingonia tutti sorpresi perché…”

calciomercato

Lookman, no Atalanta meditato ma non sofferto: “Ma a Zingonia tutti sorpresi perché…”

Lookman, no Atalanta meditato ma non sofferto: “Ma a Zingonia tutti sorpresi perché…” - immagine 1
Nel tardo pomeriggio di ieri il club bergamasco ha informato quello milanese del proprio rifiuto dell'ultima proposta da 42 milioni più 3 di bonus
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

Altro no dell'Atalanta all'Inter per Ademola Lookman: nel tardo pomeriggio di ieri il club bergamasco ha informato quello milanese del proprio rifiuto dell'ultima proposta da 42 milioni più 3 di bonus. La Gazzetta dello Sport racconta così la decisione degli orobici: "La risposta dell’Atalanta, in linea con gli obblighi dovuti alla ricezione di una pec, come detto è arrivata a metà pomeriggio di ieri, quando l’ad Luca Percassi e il ds Tony D’Amico, nei loro uffici di Zingonia, al termine di una lunga riunione non focalizzata solo sul “caso Lookman”, hanno scritto e inviato la replica alla proposta dell’Inter. Confermando la linea che il club aveva deciso di tenere già dalla sera precedente, se non dalle ore immediatamente successive all’offerta iniziale del club milanese.

Lookman, no Atalanta meditato ma non sofferto: “Ma a Zingonia tutti sorpresi perché…”- immagine 2

È stata una risposta meditata, ma non sofferta: troppo distanti i 45 milioni complessivi, con “soli” 42 di parte fissa, dai progetti di incasso della società bergamasca. E dalla linea strategica che da sempre tiene a proposito di contratti e trattative che riguardano i suoi giocatori. L’Atalanta — e qui sta la sorpresa che si respira a Zingonia — da subito aveva palesato all’Inter la propria differenza di vedute a proposito della valutazione del giocatore, pur senza aver mai fissato un prezzo “assoluto”, e dunque lasciando aperte le porte alla trattativa. E infatti il “no” di ieri non equivale a considerare il giocatore fuori dal mercato, ma solo a ribadire la necessità di un ulteriore rialzo della controparte.

Lookman

Al di là della (dovuta) ufficialità della risposta via mail di ieri, è quanto Percassi e D’Amico hanno sempre ribadito a Marotta ed Ausilio nei frequenti colloqui avuti sull’argomento. Se di incedibilità si può parlare, è solo perché alle condizioni attuali — questo è il pensiero “ufficiale” dell’Atalanta — il giocatore non si muoverà da Bergamo. Con altri presupposti se ne potrà riparlare, anche perché — Luca Percassi lo ha ripetuto ufficialmente anche nelle ultime ore — l’Atalanta si è sempre dimostrata aperta all’ipotesi di accontentare, a certe condizioni, la volontà di Lookman di abbracciare una nuova esperienza professionale. E infatti molto probabilmente se ne riparlerà".