"La Dea ha alzato il muro nei confronti dell’Inter. Respinta l’offerta da 42 milioni più 3 di bonus messa sul piatto per portare Ademola Lookman alla corte di Chivu. Servono, infatti, 50milioni per ingolosire la famiglia Percassi e convincerla a dare il via libera alla vendita del proprio gioiello". Apre così l'articolo de il Giornale sulla questione Lookman.

calciomercato
Lookman, ora palla ad Oaktree. “E alcuni amici di Ademola raccontano che…”
"Zero sconti: così fanno sapere da Zingonia, pur essendo consci del fatto che Lookman non intende restare e tantomeno rinnovare. L’Atalanta aveva provato nei giorni scorsi a solleticare il numero 11 nei confronti dell’opzione permanenza, mettendo sul piatto il prolungamento fino al 2029 con ingaggio più che raddoppiato dagli attuali 1,8 a 4,5 milioni netti a stagione. Niente da fare", spiega il Giornale che poi aggiunge:
"Lookman e i suoi agenti sono disposti nel fine settimana a incontrare nuovamente la dirigenza della Dea per ribadire l’intenzione di andare via e soprattutto chiedere la cessione all’Inter. Adesso la palla passa al club nerazzurro e soprattutto a Oaktree. Il fondo americano deve, infatti autorizzare a Marotta il rilancio per avvicinarsi alla soglia dei 50 milioni richiesti dai Percassi. Se l’Inter aumentasse la propria offerta intorno al prezzo fissato dai bergamaschi, la sensazione è che l’Atalanta potrebbe poi dare il via libera alla cessione di Lookman".
E cosa farà ora il giocatore? In molti si chiedono se replicherà quanto fatto da Koopmeiners l'anno scorso. "Nessun ammutinamento all’orizzonte per forzare la mano e rompere con l’Atalanta, anche se - raccontano gli amici dell’attaccante - Ademola sarebbe rimasto molto deluso dal comportamento dell’Atalanta, che un anno fa di questi tempi gli aveva promesso la cessione per l’estate successiva e ora invece sta tenendo duro pur di monetizzare il più possibile. Ecco spiegata la scelta di oscurare e cancellare ogni traccia di atalantinità dai suoi canali social. Il nerazzurro però Lookman vuole continuare a indossarlo: quello dell’Inter…", chiosa il Giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



