- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
COMO, ITALY - JULY 28: President and CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks to the Media during the press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 28, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Beppe Marotta è stato chiaro oggi in conferenza stampa sul tema Ademola Lookman: "Non nascondo che sia un elemento importante, su indicazione dell'area tecnica e dell'allenatore, è un giocatore che non scopriamo noi e credo sia sul taccuino di tutti i direttori sportivi. Oggi è dell’Atalanta, a cui va il massimo rispetto. Non faremo azioni di ostruzionismo, abbiamo un ottimo rapporto con la famiglia Percassi e la nuova proprietà. Qualche parola l’ho scambiata con Luca Percassi, fa parte della logica perché bisogna alzare l’asticella anche nelle richieste e chiedere anche giocatori bravi. Dire cosa succederà è prematuro, ma il nome esiste sul taccuino dell'Inter, è un nome che esiste ed è vero".
Le sue dichiarazioni non lasciano spazi a dubbi: nelle prossime ore il club nerazzurro tornerà all'assalto dell'attaccante nigeriano dell'Atalanta, come riporta anche Calciomercato.com: "Raramente l’Inter si è sbilanciata così in merito a un obiettivo di mercato, evidentemente Marotta sente di avere la situazione sotto controllo, una sicurezza conferitagli probabilmente dallo stesso Lookman, che ormai da una decina di giorni ha messo in stand by qualsiasi cosa non si chiami Inter. Tra il club di viale della Liberazione e il pallone d’Oro africano c’è un patto di ferro, un’intesa che Marotta reputa inscalfibile. Ma al di là di tutto adesso è necessario stare anche nei tempi, visto che anche il piano d’azione è stato totalmente condiviso con l’entourage del calciatore, costantemente aggiornato sulle mosse di Ausilio e Marotta.
Finora è stato un lento ma costante avvicinarsi alle richieste dell’Atalanta, ma adesso è tempo di accelerare. L’ultimo contatto tra le parti è datato venerdì 25 luglio, quando l’Inter ha fatto sapere che avrebbe presentato un’offerta da 45 milioni di euro bonus compresi. Percassi ha fatto sapere che non basterà e allora è probabile che già domani Marotta possa presentarsi con un’offerta rivista al rialzo, con una base fissa da 44-45 milioni di euro più bonus. Potrebbe essere questa la proposta necessaria e sufficiente per la fumata bianca. Lookman attende fiducioso, l’Inter compirà altri passi verso l’Atalanta. Intanto domani si terrà a Milano il consiglio di Lega ed è possibile che sia Marotta che Percassi partecipino in presenza, trasformando via Rosellini nel teatro della trattativa più chiacchierata degli ultimi 15 giorni", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA