fcinter1908 calciomercato mercato inter Lookman, promessa Atalanta c’era! Il Corsport svela la cifra, neanche troppo elevata

calciomercato

Lookman, promessa Atalanta c’era! Il Corsport svela la cifra, neanche troppo elevata

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
L’offerta giusta, evidentemente, è quella avanzata dall’Inter, che a quota 45 milioni ci è arrivata con la formula 42 più 3 di bonus

Si è tanto dibattuto sulla famosa promessa di cessione da parte dell'Atalanta ad Ademola Lookman in caso di offerta congrua. Il club orobico ha negato e continua a negare quest'accordo con il calciatore, che però, secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport, esiste. Con il quotidiano che svela pure la cifra.

"«Il club è stato chiaro con me: se fosse arrivata un’offerta equa, mi avrebbe permesso di trasferirmi. Nonostante abbia ricevuto un’offerta in linea con quanto credo fosse stato discusso, purtroppo il club sta bloccando l’opportunità per ragioni che non comprendo», lo sfogo dell’attaccante.

La promessa era quella di liberarlo per una cifra intorno ai 35-40 milioni di euro, non troppo elevata da scoraggiare potenziali acquirenti né troppo bassa da scontentare i contabili dell’Atalanta, pur tenendo conto della percentuale da riconoscere al Lipsia, il precedente club di Ademola. L’offerta giusta, evidentemente, è quella avanzata dall’Inter, che a quota 45 milioni ci è arrivata con la formula 42 più 3 di bonus, dopo aver ottenuto il sì del giocatore per un contratto di cinque anni con ingaggio da 4,5 milioni di euro a salire", si legge.