L'Inter ha mosso i primi passi ufficiali per arrivare ad Ademola Lookman, primo obiettivo serio per l'attacco. Ecco le ultime novità raccontate da Sky Sport:"L'Inter ha presentato al telefono la prima offerta da 40 milioni di euro che non è possibile modificare: hanno fatto sapere all'Atalanta che questa è la cifra a disposizione e che non può aumentare. L'entourage si ritiene forte della promessa fatta al giocatore nella scorsa estate in merito ad un'eventuale partenza in caso di offerta di quella cifra.

calciomercato
Sky – Lookman insiste: ha promessa per andare via a 40 mln. L’Atalanta spera che con l’Inter…
La posizione della Dea è un po' diversa: non ritiene congrua la cifra perché non rispecchiano al valore di Lookman e non è d'accordo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore si sente forte di quella promessa ma l'Atalanta non ritiene l'offerta congrua. L'Inter è molto ferrea e lineare: non ha bisogno di vendere e ha avuto l'autorizzazione di Oaktree di poter effettuare quest'offerta.
Esistono però alternative: Nkunku, Nico Gonzalez e Sancho in un intreccio con Juve e Atletico Madrid. E sponda Atalanta la speranza dei bergamaschi è che, dovesse la trattativa entrare nel vivo, non si protragga fino ad estate inoltrata. L'Atalanta spera di non ritrovarsi in una telenovela come quella per Koopmeiners: se Lookman deve partire, la speranza è che si risolva il prima possibile per avere i tempi tecnici per trovare un sostituto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



