- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
L'attaccante dell'Atalanta Ademola Lookman ha scelto l'Inter per continuare la sua carriera in Serie A. Ora entrerà nel vivo la trattativa tra i due club:
Come si legge sul Corriere della Sera, "L'Inter piomba su Lookman. Lanciando un messaggio a tutto il campionato, a partire dal Napoli scudettato. E ora risulta più chiaro anche il reale motivo per cui Luca Percassi, vicepresidente della Lega di serie A, martedì scorso aveva disertato l'assemblea. «Mo-tivi di calciomercato», la giustificazione sul libretto delle assenze dell'ad del-l'Atalanta. Ma non centrava solo la trattativa di cessione di Retegui all'Al Qadsiah per 68 milioni (a proposito: il rallentamento è dovuto al fatto che anche il papà chiede una commissione), dietro c'era e c'è molto di più: anche un altro attaccante dei bergamaschi, Lookman, vuole cambiare aria. Un vero e proprio ciclone che rischia di squassare l'intera serie A. I dirigenti nerazzurri Marotta e Ausilio osservano interessati dalla sede dell'Inter l'evoluzione del tornado".
Riassunto delle puntate precedenti: il nigeriano dopo la tripletta nella finale di Europa League 2024 era stato corteggiato dal Psg: troppo bassa l'offerta da 20 milioni. Gasperini tenne fuori per qualche gara l'attaccante finché, con la promessa di cessione nell'anno seguente, l'attaccante rientrò nei ranghi. Ora, forte di quella stretta di mano, Lookman si è promesso all'Inter. Nelle prossime ore i nerazzurri, che hanno ricevuto l'ok di Oaktree all'operazione, presenteranno l'offerta da 40 milioni. Chivu ha richiesto l'esterno dell'Atalanta per virare tatticamente su una sorta di tridente offensivo con Lautaro e Thuram punti fermi. Taremi, al contrario, resta in uscita con la valutazione di 10 milioni. Per Lookman, che si è ripresentato alla ripresa dei lavori a Bergamo con aria insofferente, l'Atalanta ha fatto una richiesta da 50 milioni. Vedremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA