01:36 min

calciomercato

Ausilio a Roma: Luis Henrique a un passo! Ecco l’ultima offerta al rialzo al Marsiglia

Alessandro Cosattini Redattore 
Luis Henrique è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter e il club sta spingendo per chiudere il prima possibile

Luis Henrique è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter e il club sta spingendo per chiudere il prima possibile. Il grande obiettivo è metterlo a disposizione di Simone Inzaghi già per il prossimo Mondiale per Club che inizierà a giugno. Ecco cifre e dettagli da Tuttosport di oggi.

"Avanti tutta. L’Inter accelera e conta di chiudere già dopo la finale di Champions League il secondo colpo di mercato estivo dopo l’acquisto di Petar Sucic, sfruttando l’inedita finestra di mercato di inizio giugno. Nerazzurri all’assalto dell’esterno brasiliano Luis Henrique. Un nome che ha stregato la dirigenza interista ormai da diversi mesi. D’altronde i numeri del classe 2001 parlano chiaro: 7 gol realizzati più 8 assist in Ligue1 con la maglia dell’Olympique Marsiglia sono un gran bel biglietto da visita, a cui vanno aggiunti i 2 passaggi vincenti e le 2 reti realizzate in Coppa di Francia che lo proiettano a un passo dalla doppia-doppia stagionale. Un boom che non è passato affatto inosservato e ha attirato le attenzioni dei principali club europei.

L'ultima offerta sul tavolo

—  

Su Henrique si sono mosse, tra le altre, Bayern Monaco (con tanto di summit milanese a inizio aprile tra Kompany e Benatia per parlarne…), Newcastle, Nottingham Forest e Juventus. Queste le principali squadre che hanno manifestato interesse e bussato alla porta dei marsigliesi in questi ultimi mesi, ma il giocatore classe 2001 non si è rimangiato la parola data al club di viale della Liberazione. Una preferenza evidente che può risultare decisiva all’interno della trattativa e aiutare il duo Marotta-Ausilio ad arrivare in maniera vincente al traguardo. Intesa totale già raggiunta con l’ex Botafogo per un contratto fino al 2030 da 2,2 milioni annui e a salire nel corso degli anni. Ora va trovata la quadra definitiva tra le due società, coi francesi che sono scesi dall’iniziale richiesta di 35 milioni a quota 30. Ancora troppi secondo l’Inter che era partita da una prima proposta da 18-20 per salire a 22 milioni più ulteriori 3 di bonus legati al rendimento del calciatore e ai successi della squadra. Lavori in corso per arrivare all’intesa che possa soddisfare tutte le parti in causa. Magari a metà strada, intorno ai 24-25 milioni con qualche bonus a corredo.

Il summit a Roma tra le parti

—  

In tal senso gli uomini-mercato nerazzurri stanno lavorando incessantemente su questo fronte e ogni occasione diventa buona per fare dei passi avanti. Tipo mercoledì pomeriggio quando, nell’insolita location romana del Foro Italico, il dt nerazzurro Piero Ausilio si è intrattenuto con uno dei procuratori che sta lavorando fattivamente all’affare. Insomma, il corteggiamento è entrato nel vivo. Merito pure di un allenatore italiano che ha permesso a Henrique di svoltare. Una metamorfosi tecnico-tattica avvenuta grazie a Roberto De Zerbi, che all’OM l’ha trasformato da esterno prettamente offensiva in una mezzala che può giocare tranquillamente da laterale a tutta fascia. Caratteristiche ideali da quinto per il gioco d’attacco che esprime il 3-5-2 targato Simone Inzaghi. Non è un mistero, infatti, che proprio l’allenatore piacentino abbia richiesto espressamente di avere sulla fascia destra un’alternativa di livello a Dumfries. Figura individuata in Luis Henrique, appunto. Anche perché gli altri nomi che intrigavano parecchio in casa interista appaiono al momento difficilmente raggiungibili.


Gli altri nomi seguiti

—  

Su Dan Ndoye stanno planando le big inglesi e il prezzo sembra destinato a lievitare sui 40 milioni, ammesso e non concesso che il Bologna apra alla cessione del match-winner della finale di Coppa Italia; mentre per Gustav Isaksen la Lazio non appare intenzionata ad avviare i negoziati per la vendita", si legge.