FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Messaggero: “Alternative a Lookman? Piace Nico ma occhio a questa suggestione”

calciomercato

Messaggero: “Alternative a Lookman? Piace Nico ma occhio a questa suggestione”

Messaggero: “Alternative a Lookman? Piace Nico ma occhio a questa suggestione” - immagine 1
"L’Atalanta darà una riposta definitiva entro domani. Se non cambia idea, non arretrerà di un passo rispetto alla richiesta originale", commenta il Messaggero
Matteo Pifferi Redattore 

"C’è una trattativa che sconvolge l’estate del calciomercato. Inter e Atalanta ieri si sono date appuntamento in via Rosellini per trattare, a margine del Consiglio di Lega, il trasferimento a Milano di Lookman. Beppe Marotta, presidente dei nerazzurri, ha rilanciato per l’attaccante nigeriano. È arrivato a offrire a Luca Percassi, ad. della Dea, la bellezza di 45 milioni di euro, bonus compresi". Apre così l'articolo de il Messaggero sull'affare Lookman-Inter.

Messaggero: “Alternative a Lookman? Piace Nico ma occhio a questa suggestione”- immagine 2

Inter che, nel caso in cui la trattativa andasse a buon fine, metterebbe a segno il terzo acquisto più alto di sempre dopo Lukaku (79 mln) e Vieri (47 mln al cambio nel 1999). L'Atalanta però non fa sconti e ha detto no anche alla seconda offerta interista di 45 mln, 42 mln più 3 di bonus e continua a chiedere 50 mln.

"In fin dei conti, si sta parlando di una società molto forte economicamente, che ritiene Scalvini incedibile (nonostante il corteggiamento del Newcastle) e ha detto no ai 50 milioni dell’Al Hilal di Simone Inzaghi per Ederson. Cedendo soltanto Retegui a quasi 70 all’Al Qadsiah. Una cifra alla quale oggettivamente la Dea non poteva voltare le spalle. Incassati tutti quei soldi, è facile per l’Atalanta non fare sconti su Lookman. Da parte sua, l’Inter resta fiduciosa. È consapevole di essersi avvicinata di molto alle richieste per il nigeriano e ha già, da tempo ormai, in mano l’accordo con il giocatore a 4,5 milioni a stagione fino al 2030. Ed è per questo che i dirigenti dell’Inter sperano che sia l’attaccante stesso a forzare la mano con il suo club"

Messaggero: “Alternative a Lookman? Piace Nico ma occhio a questa suggestione”- immagine 3

"L’Atalanta darà una riposta definitiva entro domani. Se non cambia idea, non arretrerà di un passo rispetto alla richiesta originale. Salvo un ripensamento e un ennesimo compromesso con l’Inter a quota 48. Naturalmente, la dirigenza interista valuta altre opzioni. Piace Nico Gonzalez, seguito pure dall’Al Ahli (ma l’argentino non è convinto), e resta forte la suggestione Nkunku del Chelsea", chiosa il Messaggero.