- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Ademola Olajade Lookman of Atalanta BC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and Atalanta BC at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"C’è una trattativa che sconvolge l’estate del calciomercato. Inter e Atalanta ieri si sono date appuntamento in via Rosellini per trattare, a margine del Consiglio di Lega, il trasferimento a Milano di Lookman. Beppe Marotta, presidente dei nerazzurri, ha rilanciato per l’attaccante nigeriano. È arrivato a offrire a Luca Percassi, ad. della Dea, la bellezza di 45 milioni di euro, bonus compresi". Apre così l'articolo de il Messaggero sull'affare Lookman-Inter.
Inter che, nel caso in cui la trattativa andasse a buon fine, metterebbe a segno il terzo acquisto più alto di sempre dopo Lukaku (79 mln) e Vieri (47 mln al cambio nel 1999). L'Atalanta però non fa sconti e ha detto no anche alla seconda offerta interista di 45 mln, 42 mln più 3 di bonus e continua a chiedere 50 mln.
"In fin dei conti, si sta parlando di una società molto forte economicamente, che ritiene Scalvini incedibile (nonostante il corteggiamento del Newcastle) e ha detto no ai 50 milioni dell’Al Hilal di Simone Inzaghi per Ederson. Cedendo soltanto Retegui a quasi 70 all’Al Qadsiah. Una cifra alla quale oggettivamente la Dea non poteva voltare le spalle. Incassati tutti quei soldi, è facile per l’Atalanta non fare sconti su Lookman. Da parte sua, l’Inter resta fiduciosa. È consapevole di essersi avvicinata di molto alle richieste per il nigeriano e ha già, da tempo ormai, in mano l’accordo con il giocatore a 4,5 milioni a stagione fino al 2030. Ed è per questo che i dirigenti dell’Inter sperano che sia l’attaccante stesso a forzare la mano con il suo club"
"L’Atalanta darà una riposta definitiva entro domani. Se non cambia idea, non arretrerà di un passo rispetto alla richiesta originale. Salvo un ripensamento e un ennesimo compromesso con l’Inter a quota 48. Naturalmente, la dirigenza interista valuta altre opzioni. Piace Nico Gonzalez, seguito pure dall’Al Ahli (ma l’argentino non è convinto), e resta forte la suggestione Nkunku del Chelsea", chiosa il Messaggero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA