fcinter1908 calciomercato mercato inter Romano: “Ho annunciato un colpo dell’Inter con tanto di foto! E poi invece…”

calciomercato

Romano: “Ho annunciato un colpo dell’Inter con tanto di foto! E poi invece…”

Alessandro Cosattini Redattore 

Tutti pensano che tu sia il numero uno al mondo del mercato, è vero?

"Io non credo che ci sia un numero uno, un numero due, un numero tre. Io credo che ci siano persone che lavorano in maniera diversa. Credo che mi abbia aiutato tanto sia il fatto di essere parte di una generazione dove i social sono proprio il nostro pane scoprendoli quando andavo al liceo con Facebook e sono diventati poi insomma, la base della nostra vita".

Cosa significa arrivare primi su un colpo?

"Io credo che sarebbe il modo più sbagliato di viverlo, anzi nei miei programmi anni futuri, c'è proprio l'intenzione di lasciare completamente questo tipo di sensazione dell'essere primo. Credo che stia svanendo, che sia un qualcosa che appartenga a un giornalismo di tanti anni fa. Io in questo momento la ritengo una cosa che può essere importante, ma non fondamentale, non non vivo questo lavoro come una gara di Formula 1".

È vero che durante il mercato non puoi muoverti da casa se non in una determinata fascia oraria del mattino?

"No, non è esattamente così, posso spostarmi, poi l'importante è che funzioni il telefono. Ecco, nel senso che ci sia internet, che il telefono non abbia problemi magari col caldo e che ci siano una serie di condizioni che chiaramente, diciamo, durante il calciomercato cerco di evitare. Non mi metto in situazioni in cui il telefono o non prende o non va o non c'è una buona connessione internet perché in qualunque momento devi poter fare un aggiornamento, una telefonata, un messaggio su WhatsApp, un video, quindi si può anche prendere un aereo se c'è la certezza che ci sia un Wi-Fi che funzioni bene".