05:18 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Sky – Inter, si vince con la difesa. Leoni? Costa tanto ma promette di più. Prima però…

calciomercato

Sky – Inter, si vince con la difesa. Leoni? Costa tanto ma promette di più. Prima però…

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il club nerazzurro deve rinnovare il centro della retroguardia anche per provare a far tornare i numeri dietro

La questione difesa continua a tenere banco in casa Inter. E tiene banco perché negli ultimi quattro anni l'Inter ha incassato 22 gol solo nell'anno della seconda stella. Negli altri anni con Inzaghi, in campionato sono arrivate, 32, 42 e 35 reti. Per questo si parla di nuovi acquisti in difesa e in particolare il nome che viene associato al club nerazzurro in queste settimane è quello del giovane Giovanni Leoni, del Parma, classe 2006.

Il calciatore, che Chivu ha conosciuto nella sua prima esperienza in Serie A, "costa molto ma promette di più", dicono a Skysport. Numericamente l'Inter è a posto in difesa: ha due giocatori per ruolo con le coppie formate da Bisseck e Pavard, Acerbi e de Vrij e Bastoni e Carlos Augusto. Ma al centro della difesa si può ringiovanire proprio con Leoni. Ma come per l'attacco serve un'uscita (in questo caso Taremi) per un acquisto: "Bisogna vendere e creare spazio. Quella della retroguardia a ogni modo non è un'esigenza imprescindibile ma una possibilità di miglioramento abbassando l'età media. Lo dicono anche i numeri. Si vince con la difesa", ha spiegato Matteo Barzaghi.

(Fonte: SS24)