La questione difesa continua a tenere banco in casa Inter. E tiene banco perché negli ultimi quattro anni l'Inter ha incassato 22 gol solo nell'anno della seconda stella. Negli altri anni con Inzaghi, in campionato sono arrivate, 32, 42 e 35 reti. Per questo si parla di nuovi acquisti in difesa e in particolare il nome che viene associato al club nerazzurro in queste settimane è quello del giovane Giovanni Leoni, del Parma, classe 2006.
FC Inter 1908![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Sky – Inter, si vince con la difesa. Leoni? Costa tanto ma promette di più. Prima però…
calciomercato
Sky – Inter, si vince con la difesa. Leoni? Costa tanto ma promette di più. Prima però…
Il club nerazzurro deve rinnovare il centro della retroguardia anche per provare a far tornare i numeri dietro

Il calciatore, che Chivu ha conosciuto nella sua prima esperienza in Serie A, "costa molto ma promette di più", dicono a Skysport. Numericamente l'Inter è a posto in difesa: ha due giocatori per ruolo con le coppie formate da Bisseck e Pavard, Acerbi e de Vrij e Bastoni e Carlos Augusto. Ma al centro della difesa si può ringiovanire proprio con Leoni. Ma come per l'attacco serve un'uscita (in questo caso Taremi) per un acquisto: "Bisogna vendere e creare spazio. Quella della retroguardia a ogni modo non è un'esigenza imprescindibile ma una possibilità di miglioramento abbassando l'età media. Lo dicono anche i numeri. Si vince con la difesa", ha spiegato Matteo Barzaghi.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)