Arrivato all'Inter ancora minorenne, accompagnato da grandi aspettative, Lucien Agoume non è riuscito a imporsi con la maglia nerazzurra e, dopo diversi prestiti, è stato ceduto a titolo definitivo al Siviglia per 4 milioni di euro la scorsa estate. La cifra finita nelle casse interiste, tuttavia, può ulteriormente aumentare grazie a una particolare clausola pattuita con il club andaluso.

calciomercato
Inter, lo strano caso di Agoume: una meteora che porterà in cassa 8 milioni
Così spiega La Gazzetta dello Sport: "Agoumé è andato al Siviglia a gennaio del 2024 in prestito con diritto di riscatto. Una buona occasione per prendere le misure alla Liga e collezionare qualche presenza: 12, per la precisione, nei primi mesi spagnoli. Discreti, perché nonostante il prestito si concluda, Siviglia ed Inter si siedono attorno ad un tavolo per discutere della permanenza in Andalusia del francese".
"E così è: gli spagnoli esercitano il diritto di riscatto a 4 milioni di euro, ma l'Inter vuole evitare che Agoumé si trasformi in un rimpianto e inserisce una clausola che vale il 50% della futura rivendita, "abbassabile" - da questa stagione ed entro il 31 luglio - al 10% con il versamento nelle casse nerazzurre di altri 4 milioni. Nel frattempo, tra un Europeo Under 21 da protagonista con la Francia fino alla semifinale e ben 35 presenze in Liga, Agoumé è cresciuto esponenzialmente. Ecco perché è molto probabile che il Siviglia nel giro di 3-4 giorni pagherà altri 4 milioni all'Inter, soprattutto per evitare che quel 50% sulla rivendita diventi una cifra di parecchio superiore. E l'Inter aspetta di incassare per rilanciare su Lookman...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



