L'Inter si prepara a sferrare il blitz decisivo per arrivare a Lookman. La prima offerta è stata rifiutata, ma il club nerazzurro, forte delle ultime cessioni, è pronto a rilanciare e ha già fissato il prossimo incontro con l'Atalanta.

calciomercato
Inter, Taremi+Buchanan ai saluti: pronto il rilancio per Lookman. Fissato incontro con Atalanta
"Per due armadietti che si svuotano ad Appiano, ci sono nuovi milioni in arrivo nelle casse dell’Inter. E allora tutto torna: perché se a fare spazio nello spogliatoio nerazzurro sono Buchanan e Taremi, un esterno e una punta, e se a contare i giorni per traslocare da Bergamo a Milano è Ademola Lookman, un esterno e una punta in un giocatore solo, l’incastro è quasi fatto. Non solo tatticamente parlando. Buchanan, da ieri nuovo giocatore del Villarreal in attesa di ufficialità, e Taremi, centravanti in cerca di squadra con possibile destinazione Botafogo, in Brasile, porteranno all’Inter un tesoretto da 17-18 milioni, che aggiunti ai 10 già incassati per l’affare Stankovic-Bruges fanno quasi 30. È più della metà di quello che l’Atalanta chiede per liberare il campione nigeriano, è soprattutto benzina nel motore dell’Inter che adesso sì, adesso si prepara ad accelerare per il grande colpo: in casa nerazzurra non vogliono trattative infinite, l’obiettivo è di chiudere tra fine mese e i primi giorni di agosto, eccolo qui il momento di mettere il turbo", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Scollinato questo weekend particolare, che si aprirà con il raduno di domattina alla Pinetina e culminerà nella conferenza stampa di inizio stagione di lunedì, quando il presidente Beppe Marotta alzerà il sipario sul 2025-26 nerazzurro insieme al tecnico Cristian Chivu, Inter e Atalanta si vedranno e si parleranno. Ancora. Non sarà infatti la prima volta, perché il contatto che nei giorni scorsi ha riattivato i canali tra i due club è servito a riavvicinarsi dopo il botta e risposta preliminare – offerta di 40 milioni, richiesta di 50 –, ma il prossimo faccia a faccia, che avrà luogo a inizio della prossima settimana, diciamo indicativamente tra martedì e mercoledì, potrà segnare un passo avanti importante nella trattativa. Perché l’Inter è pronta a rilanciare, e ad avvicinarsi al prezzo fissato dal club dei Percassi, forte della volontà di Lookman di unirsi alla ThuLa in un attacco da scudetto e non solo: Ademola, che con i nerazzurri ha raggiunto da tempo un’intesa per un contratto da 4,5 milioni a stagione fino al 2030, non si vede in squadre diverse, niente Napoli né Atletico Madrid, e i suoi agenti sono al lavoro da giorni per convincere l’Atalanta ad ammorbidire la propria posizione e venire incontro all’Inter", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



