L'Inter sta cercando di piazzare qualche giocatore in uscita per poi sistemare la rosa che avrà a disposizione Chivu per la prossima stagione. Dopo una sola stagione può lasciare Milano Taremi, l'attaccante non ha convinto e si cerca una sistemazione per l'ex Porto.

calciomercato
Inter, c’è il sì di Taremi alla cessione: confronto positivo con la dirigenza. Tre le piste
"Mehdi Taremi si è messo a disposizione. Come succedeva fino a un mese e mezzo fa, quando partiva regolarmente dalla panchina, solo che stavolta è diverso. Perché l’Inter, nel frattempo, lì davanti ha cambiato pelle, vedi Pio Esposito e Bonny. E allora Taremi ha dato il suo ok: se arriveranno offerte, non sarà di certo lui a mettersi di traverso. Valuterà, soppeserà e se ci saranno le condizioni saluterà. Il che, in ottica interista, si tradurrebbe in un semaforo verde acceso sull’ultimo tassello che manca a Chivu per ridisegnare l’attacco della sua Inter: quel trequartista che manca e che Cristian vorrebbe con sé per dare l’assalto allo scudetto", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Taremi e i dirigenti dell’Inter si sono confrontati di recente. Non è stato un faccia a faccia in senso letterale ma quel che conta è che Mehdi e il club si sono capiti senza la necessità di discutere troppo. Del resto, era tutto piuttosto chiaro dopo la prima stagione italiana dell’attaccante, sbarcato ad Appiano l’estate scorsa con addosso i gradi del titolare aggiunto alla ThuLa e scivolato presto in panchina a causa di un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative. Le scelte di mercato di giugno hanno fatto il resto e Taremi ha preso atto del fatto che le nuove gerarchie lo spingerebbero ai margini del progetto".
"Meglio guardarsi intorno allora, e riflettere su quello che il mercato propone. Al momento sono tre le piste più calde: la prima porta alla Premier League e al Fulham, la seconda ai turchi del Besiktas e la terza a un club del Qatar (anche se Medhi preferirebbe continuare a giocare in Europa). L’Inter osserva attenta e interessata: una cessione dell’iraniano si tradurrebbe di fatto in una plusvalenza da reinvestire — Taremi è arrivato un anno fa a costo zero, dopo essersi svincolato dal Porto —, somma alla quale si aggiungerebbe un risparmio di quasi 6 milioni lordi sull’ingaggio del giocatore (legato ai nerazzurri da un contratto di 3 milioni netti a stagione fino al 2027)", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



