- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
La stagione pessima avuta da Mehdi Taremi con la maglia dell'Inter è destinata a rimanere l'unica nella carriera dell'attaccante iraniano. Dopo tutto, il rendimento avuto dall'ex Porto lascia poco spazio alle interpretazioni: solo 3 reti in 43 presenze, di cui 2 su calcio di rigore, score decisamente lontano da quelle che erano le aspettative della scorsa estate. Oggi, a 33 anni appena compiuti, Taremi ha capito di essere già arrivato al capolinea della sua avventura interista. Prima di partire, però, avrebbe avanzato un'ultima richiesta.
Così scrive il Corriere dello Sport: "Giusto ieri ha compiuto gli anni: 33. L'Inter gli ha fatto puntualmente gli auguri. Ma tutto lascia credere che sarà l'ultima volta. L'iraniano, infatti, è nel gruppo degli esuberi. E se qualcuno aveva ancora dei dubbi, l'assalto a Lookman li ha sgombrati. L'attacco nerazzurro, nella prossima stagione, sarà composto da 5 elementi: Lautaro e Thuram le conferme, Bonny e Pio Esposito le new-entry già definite, più il nigeriano (o un'alternativa con le stesse caratteristiche) a cui, appunto, sarà Taremi a fare posto".
"L'ex-Porto si trova ancora in Iran. Sembrava che fosse vicino a poter lasciare il suo Paese, ma i tempi si stanno allungando ulteriormente. A ogni modo, è a perfetta conoscenza della situazione. Non farà resistenze, nel senso che non si opporrà all'addio, ma la sua sia richiesta è di rimanere in Europa. Nelle scorse settimane, in viale Liberazione erano già arrivate alcune richieste di informazioni. Dalla Turchia, con il Besiktas in prima fila, e dall'Inghilterra, prima dal Nottingham Forest e poi dal Fulham, il club all'apparenza più interessato. Successivamente, i suoi rappresentanti - a ulteriore dimostrazione di come l'Inter sia stata chiara sui suoi programmi - hanno proposto l'attaccante anche al Fenerbahce. Al momento, si è trattato solo di approcci preliminari. Per ipotizzare qualcosa di più concreto, la sensazione è che, innanzitutto, Taremi debba lasciare l'Iran".
© RIPRODUZIONE RISERVATA