FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

CdS – Zalewski, 600mila per il prestito oneroso. All’Inter per ritrovare tranquillità

CdS – Zalewski, 600mila per il prestito oneroso. All’Inter per ritrovare tranquillità - immagine 1
Il giornale parla dell'approdo del giocatore polacco in nerazzurro e si sofferma sulla sua volontà di rimanere in Italia
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Zalewski è arrivato ieri sera ad Appiano Gentile e sarà con la squadra in vista del derby di questa sera. Il Corriere dello Sport parla della trattativa con la Roma, che si è risolta a favore dell'Inter per un prestito oneroso fissato in 600mila euro e un diritto di riscatto che si aggira tra i 6 e i 6 mln e mezzo. L'accelerazione è arrivata grazie al rinnovo del calciatore, in scadenza a giugno, con il club giallorosso. L'Inter ha così colmato lo spazio rimasto vacante per la partenza di Buchanan che è andato al Villarreal.

CdS – Zalewski, 600mila per il prestito oneroso. All’Inter per ritrovare tranquillità- immagine 2

inter.it

Del giocatore polacco il Corriere dello Sport parla così: "Duttile dal punto di vista tattico (potendo disimpegnarsi sia a destra sia a sinistra) e pienamente aderente alle linee guida di Oaktree sui nuovi innesti, avendo appena compiuto 23 anni e avendo ancora buoni margini di crescita per diventare più incisivo nel suo ruolo. Dopo i febbrili contatti dei giorni scorsi, la soluzione maturata ieri ha soddisfatto anche la Roma. Il club ci teneva particolarmente a non perdere a parametro zero un giocatore cresciuto nel proprio vivaio", si legge.


Inzaghi dovrà rilanciarlo

—  

Tra i candidati per la fascia nei giorni scorsi si era parlato di Biraghi, la sua candidatura ovviamente cade. Inzaghi dovrà inserire il neo arrivato. "Molto dipenderà dalle condizioni fisiche del giocatore, che in campionato non parte titolare da inizio novembre in un Verona-Roma, quando sulla panchina romanista c’era ancora Juric, mentre in assoluto non inizia dal primo minuto dal match contro la Sampdoria del 18 dicembre scorso. A Milano, inoltre, dovrà ritrovare la tranquillità e le motivazioni giuste dopo la tormentata separazione con i capitolini. Zalewski stesso ha voluto fortemente il matrimonio con i nerazzurri, rifiutando il trasferimento a Marsiglia nonostante il club francese avesse già trovato l’accordo con la Roma", si legge ancora sul giocatore che ritrova alla Pinetina Zielinski, suo capitano nella Polonia.  

(Fonte: Corriere dello Sport)