FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Buchanan freccia e jolly. “Tajon sta sorprendendo ad Appiano, Inzaghi ha una tentazione”

Buchanan freccia e jolly. “Tajon sta sorprendendo ad Appiano, Inzaghi ha una tentazione” - immagine 1
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Buchanan ad Appiano sta sorprendendo per le sue doti offensive
Matteo Pifferi Redattore 

Dopo essere stato ieri a Bruxelles per questioni burocratiche, per Tajon Buchanan è arrivato il momento di focalizzarsi solo sul campo e di iniziare appieno la sua avventura all'Inter.

Buchanan freccia e jolly. “Tajon sta sorprendendo ad Appiano, Inzaghi ha una tentazione”- immagine 2

"Servirà pure l’ultimo passaggio nel consolato di Milano, ma il dado è ormai tratto: con buona pace della diplomazia, già oggi Tajon torna ad allenarsi ad Appiano dopo i primi assaggi riservati nei giorni scorsi. Questo 24enne appena arrivato dal Bruges ha fame di esplorare nuovi mondi e ha già messo a disposizione dello staff un bagaglio di arte varia considerato decisamente interessante: nelle prime sedute ha mostrato doti offensive perfino più marcate di quanto ci si aspettasse", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


"L’esperienza in Europa l’ha ormai trasformato quasi definitivamente in esterno a tutta fascia, magari più abituato a colpire davanti che a proteggere la linea difensiva, ma Tajon non ha certo dimenticato i vecchi insegnamenti al college e in Mls. Spesso e volentieri Buchanan si è vestito da punta sia nella prestigiosa università di Syracuse – quella resa famosa nel basket da Carmelo Anthony diventato lì campione Ncaa – sia nei New England Revolution, il club con sede a Foxborough, Massachusetts, in cui il canadese è andato a bottega da un santone del soccer americano come Bruce Arena", prosegue poi il quotidiano. Buchanan ha fatto l'esterno destro e sinistro di un tridente d'attacco ma puer il secondo attaccante dietro alla punta. Ed è proprio qui che scatta la tentazione per Inzaghi.

Buchanan freccia e jolly. “Tajon sta sorprendendo ad Appiano, Inzaghi ha una tentazione”- immagine 3

"Ma se c’è una dote di “Buch” che ad Appiano ha finora rapito l’occhio, quella è la velocità utile a saltare l’uomo: si sa, il dribbling latita in una squadra che è dominante nel fisico e nella tecnica. La scelta di arruolare uno sprinter come il canadese si spiega anche così. L’uno contro uno di Tajon servirà soprattutto sull’esterno, ma all’occorrenza potrebbe far male anche più su, accanto all’attaccante di turno. Solo una tentazione finora, in futuro chissà".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.