FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Conte: “Scudetto dopo 11 anni, siamo stati tutti bravi. Inter competitiva per molti anni”

Conte: “Scudetto dopo 11 anni, siamo stati tutti bravi. Inter competitiva per molti anni”

L'ex tecnico dell'Inter, ora al Tottenham, ha parlato durante la premiazione per il GoldenBoy 2021 del traguardo raggiunto coi nerazzurri

Andrea Della Sala

L'ex tecnico dell'Inter Antonio Conte, ora al Tottenham, ha parlato durante la premiazione per il GoldenBoy 2021 del traguardo raggiunto coi nerazzurri:

 Getty Images

"Grande orgoglio e soddisfazione per questo premio. Vince il premio intitolato a Pozzo è motivo di grande orgoglio. Sono stati due anni molto intensi all'Inter, vissuti in maniera molto intensa, con grande entusiasmo e passione. Mi era stato chiesto di provare a portare l'Inter a vincere il titolo. Siamo stati bravi tutti: dirigenti calciatore e io. In due anni abbiamo vinto uno scudetto dopo 11 anni e una finale di Europa League. È stato fatto un buon lavoro, l'Inter è una squadra ora molto molto competitiva e lo sarà per molti anni.

Com'è allenare Kane? Ho avuto il piacere di allenare top player come Tevez e Lukaku e ora ho il piacere di allenare un campione come Kane. È un giocatore che mi ha sorpreso molto sotto tutti i punti di vista, è un calciatore che si mette a disposizione della squadra, lavora per la squadra nonostante sia fra gli attaccanti più forti al mondo. Ha un senso del collettivo che è veramente encomiabile, mi auguro di poter contribuire alla sua crescita e a quella del Tottenham".

tutte le notizie di