LE PAROLE DELL'EX TECNICO NERAZZURRO

Conte: “Inter la situazione più difficile, ecco la svolta. Futuro? Tra 5 anni…”

Daniele Vitiello

CARRIERA CALCISTICA

"Io ho avuto moltissimi infortuni durante la mia carriera. Ma mi hanno temprato molto, mi hanno dato la forza di reagire, di far si che l’evento negativo accumulasse cattiveria, ma una cattiveria di quelle giuste. Sono sempre pronto a superare le difficoltà".

"Da calciatore ero uno bravo. Da calciatore ho vinto tutto quello che si poteva vincere".

"Nella mia carriera, sia da calciatore che da allenatore, ho vinto tanto pero ho perso anche tanto. Quando perdi alcune partite, comunque dentro ti rimane una “cattiveria” che ti porta a non voler più rivivere quel momento e a fare di tutto per cercare di trasferire anche questo ai calciatori che a volte hanno difficoltà a capire da dove arriva questa “cattiveria”. Sicuramente deriva dalle cicatrici, che si sono rimarginate, ma diciamo che non ne vuoi altre, ecco".

SULLA FAMIGLIA

"Parlare di papà mi emoziona sempre. Il mio primo presidente e allenatore. La mia famiglia è stata molto importante per me. Da ragazzino venivi buttato in strada. Mamma e papà dovevano lavorare. Prima c’era la strada che ti faceva crescere. Ma in strada ti dovevi difendere. Papà ha avuto un ruolo fondamentale assieme alla mamma nel mio percorso".

"Papa è sempre molto chiuso pero so che è molto orgoglioso".

DOVE SI VEDE ANTONIO CONTE FRA 5 ANNI…

"Mi piacerebbe fare delle esperienze all’estero. Mi piacerebbe andare in America".

tutte le notizie di