FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Frattesi entra ed incide subito: solo 4 in Europa segnano più di lui. Ma sono attaccanti

Frattesi Inter
Quello contro la Lazio è il terzo gol di Frattesi dalla panchina, il quarto con la maglia dell'Inter per l'ex Sassuolo
Matteo Pifferi Redattore 

"Resta fuori dalla formazione titolare, viene gettato nella mischia nel secondo tempo, incide, esulta. Ormai i tifosi dell'Inter si sono abituati a questo tormentone calcistico, con Davide Frattesi che veste spesso e (piuttosto) volentieri i panni dell'arma dalla panchina". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito a Frattesi, che sta dimostrando di avere una capacità impressionante di incidere a partita in corso, indipendentemente dal minutaggio che Inzaghi gli concede.

Frattesi entra ed incide subito: solo 4 in Europa segnano più di lui. Ma sono attaccanti- immagine 2

Con il gol alla Lazio, Frattesi sale a quota 3 reti dalla panchina in stagione, dopo quello segnato al Milan nel derby e quello contro il Verona il 6 gennaio scorso, che si aggiungono alla rete siglata a Lisbona quando però l'ex Sassuolo è partito titolare. A livello Europeo non si tratta di un record anche perché Lautaro Martinez ne ha realizzate quattro soltanto contro la Salernitana ma molto cambia se si considera il minutaggio: tenendo in considerazione coloro che hanno disputato meno di 1000 minuti, sono 12 quelli che hanno segnato almeno come Frattesi (3 gol) ma solo in 4 hanno fatto meglio di lui.


Frattesi entra ed incide subito: solo 4 in Europa segnano più di lui. Ma sono attaccanti- immagine 3

"L'unico calciatore di un top club europeo a fare meglio di Frattesi è Mathys Tel del Bayern Monaco a quota 5 (ma è una punta), mentre a 4 figurano Ibrahim Salah del Rennes, Christhian Stuani del Girona e Benjamin Sesko del Lipsia. Insomma, l'interista è una rarità e chi incide più di lui è sempre un attaccante, non un incursore. Peraltro si parla di un calciatore che è partito dal primo minuto soltanto per 6 volte finora e che da subentrato è stato in grado di incidere anche in altri modi", sottolinea la Rosea che ricorda il rigore procurato col Monza nello scorso weekend e l'assist per l'1-1 di Lautaro con la Real Sociedad all'andata.

Foto Gazzetta.it

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.