FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter 2024-25 già fatta: big blindati e già due acquisti. Rosa allargata per stagione maxi

Inter 2024-25 già fatta: big blindati e già due acquisti. Rosa allargata per stagione maxi - immagine 1
L'Inter è già da tempo al lavoro per la costruzione della squadra del prossimo anno. Zielinski e Taremi i primi rinforzi
Andrea Della Sala Redattore 

Stagione in corso e obiettivi ancora da raggiungere, ma in casa Inter si lavora da tempo alla prossima stagione. Le basi della costruzione della squadra del prossimo anno, tra rinnovi e nuovi arrivi, sono già state buttate giù. Sarà una rosa allargata visti tutti i numerosi impegni che attendono la formazione di Inzaghi.

"La certezza di giocare il Mondiale per club nell’estate del 2025 e quindi la prospettiva di incassare almeno 50 milioni (che lieviterebbero a 100 in caso di successo finale) hanno permesso alla dirigenza di programmare in largo anticipo. Due luminari dei parametri zero come Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già messo le mani su Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, senza dimenticare che a gennaio è arrivato dal Bruges Tajon Buchanan, jolly che potrà tornare utile già nei prossimi mesi dopo il vuoto legato all’infortunio di Cuadrado", spiega La Gazzetta dello Sport.


Inter 2024-25 già fatta: big blindati e già due acquisti. Rosa allargata per stagione maxi- immagine 2

"Di fatto, al netto di eventuali cessioni legate ad offerte indecenti o a giocatori scontenti (al momento non ce ne sono), l’Inter per la prossima stagione è già fatta. Con un evidente upgrade per affrontare al meglio un anno che, oltre al consueto tour de force legato ai tre fronti italiani e alla Champions (peraltro allargata), avrà appunto l’appendice della nuova manifestazione che metterà in palio più di 2,5 miliardi complessivi. Si giocherà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025, con la possibilità di arrivare anche a 71 partite ufficiali. Di fatto, nel 2024-25 l’Inter giocherà un doppio campionato che impone appunto una rosa di ventidue titolari(ssimi). Con i tre colpi già piazzati la dirigenza ha colmato le lacune che si apriranno con le uscite di Klaassen, Sensi e Sanchez, tutti in scadenza e per ora ai margini in questa stagione".

Inter 2024-25 già fatta: big blindati e già due acquisti. Rosa allargata per stagione maxi- immagine 3

"Definire già chiuso un mercato che deve ancora iniziare è ovviamente impossibile. I 50 milioni del Mondiale però cambiano appunto le prospettive. Un rinforzo di peso è arrivato e altri due sono già apparecchiati senza spendere un euro. Anche se ci sarà un’incidenza sul monte ingaggi. Ma soprattutto, a differenza delle scorse estati, non servirà necessariamente cedere un big.

Anzi, nel gettare le basi per il futuro vanno inserite anche le trattative per prolungare i contratti di due colonne come Barella e Lautaro. Nessuna ansia perché le attuali scadenze (2026) sono ancora lontane, ma essendo operazioni sempre complesse per tutte le sfaccettature annesse, meglio portarsi avanti. Anche se mai come ora la testa di tutti è sul campo, per prendersi lo scudetto della seconda stella e per cercare di fare più strada possibile in Champions", scrive Gazzetta.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.