La priorità del mercato dell'Inter è un esterno mancino. Nel vertice di ieri, nel primo giorno di Simone Inzaghi da allenatore nerazzurro dopo l'ufficialità, il nuovo tecnico ha parlato con la dirigenza proprio in un rinforzo a sinistra. Il club nerazzurro ha virato con decisione su Emerson Palmieri: c'è il gradimento del calciatore, mentre con il Chelsea c'è già stato un contatto attraverso un intermediario. E ieri è arrivato anche il via libera di Inzaghi.
copertina
Inter, accelerata per Emerson Palmieri: contatto col Chelsea, il piano. Inzaghi…
L'Inter è alla ricerca di un nuovo acquisto sulla corsa di sinistra per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il club londinese ha fissato a 20 milioni la valutazione di Emerson Palmieri. L'Inter vuole puntare sul contratto in scadenza nel 2022 e sulla voglia del calciatore di tornare in Serie A per abbassare la richiesta. "Marotta e Ausilio non hanno immaginato per le corsie esterne un budget simile a quello della scorsa stagione per Hakimi. L’idea è portare a casa un giocatore affidabile, che conosce il campionato italiano e che dunque non avrebbe difficoltà di inserimento. Un particolare da non sottovalutare".
L'affondo decisivo può arrivare a giugno, dopo la cessione di Hakimi. Secondo il quotidiano servirà un po' di pazienza ma Emerson Palmieri, richiesto a lungo da Conte, potrebbe essere il rinforzo giusto sulla fascia sinistra per l'Inter targata Simone Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA