L'arrivo di Suning alla guida dell'Inter ha cambiato la storia presente e futura del club nerazzurro. Il colosso cinese ha rilanciato il marchio interista nel mondo con investimenti importanti, e i risultati fin qui ottenuti sul campo ne sono la naturale conseguenza. Ma, come sottolinea il Corriere dello Sport, il progetto della famiglia Zhang è solamente all'inizio.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/u7GHvCwvd8CL6wyllF_0QJgVS_0=/712x402/smart/www.fcinter1908.it/assets/uploads/201903/gettyimages-1130472797.jpg)
copertina
Inter, Suning ha fame di vittorie: nel 2021 addio a Pirelli, in arrivo un nuovo main sponsor
Svolta in arrivo per il club nerazzurro
"Da quando ha acquistato l'Inter, Suning ha investito più di 700 milioni di euro, oltre a lanciare con successo sul mercato un bond da 300 milioni per avere liquidità e poter gestire il club. I cinesi hanno fatto le cose in grande, sempre di più, e la scorsa primavera-estate hanno addirittura esagerato.
Investimento da 10 milioni netti più 2 di bonus per l'ingaggio di Conte e campagna acquisti mai vista nella storia del club (compresi gli acquisti di gennaio, i bonus e gli obblighi di riscatto siamo oltre quota 220 milioni).
Zhang junior ha fame di vincere e lo ha ribadito più volte. Anche per questo ha aumentato la "potenza di fuoco" della società con le sponsorizzazioni arrivate dalla Cina, un modo per portare il fatturato 2018-19 oltre quota 400 milioni (417 per la precisione) comprese le plusvalenze (40 milioni)".
"Comunque si concluderà la stagione, gli investimenti di Suning continueranno anche nel 2020-21 e il prossimo "colpo" sarà l'arrivo di un nuovo sponsor di maglia. Il divorzio con Pirelli nell'estate 2021 è certo e, anche se il marchio italiano leader nella produzione di pneumatici resterà in qualche modo a fianco del club, è in una fase calda la trattativa per la ricerca di una nuova partnership commerciale.
Il gruppo Evergrande ha già avuto più di un contatto con la famiglia Zhang, con la quale è in affari in Cina, ma ci sono stati sondaggi pure con altri brand cinesi e americani, i due mercati di riferimento in questo momento per un'Inter che vede aumentare il suo fascino non solo tra i top player (Eriksen l’ha scelta...), ma anche tra le grandi aziende mondiali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA