Primavera, l’Inter di Madonna non si ferma: 1-0 alla Fiorentina, decide Esposito

Primavera, l’Inter di Madonna non si ferma: 1-0 alla Fiorentina, decide Esposito

Terza vittoria consecutiva per i nerazzurri

di Fabio Alampi, @FabioAlampi
Sebastiano Esposito, Inter Primavera

Terza vittoria consecutiva in stagione per l’Inter di Armando Madonna che, dopo i successi contro il Pescara in campionato e contro lo Slavia Praga in Youth League, supera anche la Fiorentina e si porta in testa alla classifica a punteggio pieno. Successo meritato per i nerazzurri, arrivato grazie a una zampata di Sebastiano Esposito nella ripresa. L’Inter schiera il consueto 3-5-2 con la novità Stankovic tra i pali e l’inserimento di Attys a centrocampo, con Mulattieri ed Esposito a comporre la coppia offensiva; dall’altra parte Bigica schiera il fuoriquota Pedro, attaccante classe ’97 arrivato in estate dalla Fluminense. Parte bene l’Inter, che prende rapidamente il controllo delle operazioni, pur senza creare grossi pericoli dalle parti di Brancolini. La prima occasione capita a Persyn, ma il portiere della Fiorentina si oppone di piede. Allo scadere del primo tempo primo squillo offensivo della Fiorentina, ma Stankovic non si fa sorprendere dal destro di Pedro. Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore e costringono i ragazzi di Bigica nella loro metà campo. Il gol è nell’aria, ma arriva solamente a un quarto d’ora dal termine: azione rocambolesca, con l’Inter che colpisce il palo prima con Burgio e poi con Gianelli, ma sulla respinta si avventa come un falco Sebastiano Esposito che da due passi mette il pallone alle spalle di Brancolini. Tre punti meritati per l’Inter, che nel prossimo turno sarà di scena a Napoli.

Seconda giornata del campionato Primavera: l’Inter di Armando Madonna, dopo il successo in rimonta nel turno inaugurale sul campo del Pescara e il convincente esordio in Youth League contro lo Slavia Praga, ospita la Fiorentina di Emiliano Bigica. Il tecnico nerazzurro conferma il 3-5-2 visto nelle prime uscite: novità Stankovic e Attys dal primo minuto, in attacco rientra Mulattieri, che farà coppia con Sebastiano Esposito. Confermata la linea difensiva composta da Kinkoue, Ntube e Pirola. Calcio di inizio alle 13.

Formazioni ufficiali:

INTER: 1 Stankovic; 2 Kinkoue, 4 Ntube, 6 Pirola; 7 Persyn, 11 Attys, 5 Agoume, 8 Schirò, 3 Colombini; 9 Mulattieri, 10 Esposito.
A disposizione: 12 Pozzer, 21 Tononi, 13 Vaghi, 14 Moretti, 15 Burgio, 16 Sami, 17 Gianelli, 18 Squizzato, 19 Vezzoni, 20 Oristanio, 22 Fonseca, 23 Vergani.
Allenatore: Armando Madonna

FIORENTINA: 1 Brancolini, 2 Pierozzi, 3 Simonti, 4 Dutu, 5 Fiorini, 6 Dalle Mura, 7 Montiel, 8 Hanuljak, 9 Pedro, 10 Koffi, 11 Duncan.
A disposizione: 12 Chiorra, 14 Ponsi, 15 Gelli, 16 Chiti, 17 Lovisa, 18 Bianco, 19 Spalluto, 20 Simic, 21 Pierozzi, 22 Kukovec.
Allenatore: Emiliano Bigica

Arbitro: Marcenaro
Assistenti: Massimino e Gualtieri

(segui i risultati delle altre gare del campionato Primavera in programma nel weekend)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy