FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Nezirevic, tappe bruciate e caratteristiche che hanno convinto l’Inter. I piani…

nezirevic con l'Inter
Il difensore svedese ha fatto un provino a dicembre e ha convinto il club nerazzurro a portarlo alla corte di Chivu

Eva A. Provenzano

Vi avevamo raccontato a dicembre che alla Primavera dell'Inter era stato aggregato Nezirevic, terzino svedese classe 2004 del Motala (LEGGI QUI). A gennaio effettivamente il calciatore svedese è stato acquistato. La Gazzetta dello Sport parla del giovane difensore che ha convinto i dirigenti nerazzurri proprio in quel provino di dicembre. Già allora, spiega la rosea, era nel mirino di diversi club europei mai club interista è riuscito ad anticipare la concorrenza.

Nezirevic, tappe bruciate e caratteristiche che hanno convinto l’Inter. I piani…- immagine 2

Si è messo in mostra in una piccola realtà come il Motala ed era sotto stretta osservazione delle big svedesi. Lui ha bruciato le tappe entrando in prima squadra a 16 anni e diventando titolare facendo segnare 24 presenze in campionato.

"Alla dirigenza nerazzurra è bastato poco per capire che il ragazzo meritava un provino. Ancora meno per decidere di scommettere sulle sue potenzialità, facendogli sottoscrivere un contratto di quattro anni", si legge ancora sul sito del giornale sportivo. La fiducia nei suoi confronti è tanta, adesso è a disposizione dell'Inter di Chivu e per lui ci sarà un periodo di adattamento prima di capire cosa effettivamente ne sarà del suo futuro. Non si esclude parta in prestito nella prossima stagione e neanche che possa riuscire a strappare qualche convocazione ad Inzaghi.

Le caratteristiche

—  

A colpire di questo ragazzo sono state "doti atletiche, l'impegno e lo spiccato senso della posizione, il tutto unito agli ovvi margini di sviluppo dettati dall'età". Discreta stazza, più forte della maggioranza dei ragazzi della sua età, viene descritto come un calciatore riflessivo. Lo caratterizza anche un destro 'secco e potente' "di cui ha dato qualche assaggio nei giorni di test ad Appiano" con l'Inter.

 

tutte le notizie di