FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Ottavi grande traguardo, ne ho parlato col club. Perisic? Appena arrivato pensai…”

Foto: Sky

Una grande Inter spreca nel primo tempo, ma nella ripresa compie la sua missione: battere lo Shakhtar e mettere un passo agli ottavi

Marco Macca

E ora tutti a incrociare le dita, con un orecchio e un occhio a ciò che accadrà a Tiraspol. Una grande Inter spreca nel primo tempo, ma nella ripresa compie la missione della vigilia: battere lo Shakhtar Donetsk e mettere un passo e più agli ottavi di finale di Champions League dopo dieci anni di assenza. Simone Inzaghi non può che essere contento di un'altra grandissima prestazione da parte dei suoi ragazzi, che si sono guadagnati gli applausi scroscianti di San Siro. Ecco le sue parole a Sky Sport:

LIBERAZIONE - "Dopo un primo tempo in cui avevamo creato tanto ed eravamo 0-0 si era creata un po' di tensione, il primo gol di Dzeko è stata una liberazione. Passare il turno sarebbe un grande traguardo, come dissi il giorno della presentazione. Ne ho parlato con la società, il presidente, il giorno che firmai il contratto: aspettiamo, ma con 10 punti solitamente si passa. Sono tre vittorie di fila, abbiamo fatto una grande partita a poco più di 48 ore dalla gara contro il Napoli. Siamo in un buon momento, ma dobbiamo continuare. Ci sono insidie dietro l'angolo. Abbiamo vinto 2 partite fondamentali: la strada è lunga, volevamo questa vittoria a tutti i costi".

OTTIMO CALCIO - "Io diverso rispetto alla Lazio? Dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori. I ragazzi mi seguono, stiamo producendo un ottimo calcio. Abbiamo perso qualche punto, ma dobbiamo riprendercelo. La squadra si allena nel migliore dei modi: fare scelte non è sempre, ma cerco di farle con tranquillità".

PERISIC - "Penso stia facendo benissimo. L'ho affrontato per 4 anni di fila ed era sempre un problema. Appena sono arrivato, ho subito pensato che fosse una grande risorsa. E' un grande professionista che si allena sempre benissimo. Deve continuare così. Vorrebbe giocare sempre, io lo faccio riposare. Deve continuare così".

(Fonte: Sky Sport)

tutte le notizie di