FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Nuovo stadio, Inter e Milan pronte a incontrare Sala: “Le tappe entro fine anno”

MILAN, ITALY - AUGUST 21: The FC Internazionale fans before the Serie A match between FC Internazionale v Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gli aggiornamenti sul tema stadio per Inter e Milan: settimana prossima è atteso un vertice chiave col Sindaco di Milano

Alessandro Cosattini

È atteso un vertice chiave sul tema nuovo stadio nel corso della prossima settimana. Vanno delineandosi anche le prossime tappe del progetto che vede protagoniste sia l’Interche il Milan, oltre al sindaco rieletto di Milano, Beppe Sala. Un tema che sta per diventare centrale nel suo nuovo mandato: i nerazzurri e i rossoneri insistono infatti per lo stadio di proprietà al posto del Meazza. Parla della questione oggi La Gazzetta dello Sport, che spiega cosa può accadere a breve.

L’idea iniziale era quella di poter inaugurare la nuova casa rossonerazzurra per le Olimpiade invernali del 2026, che Milano ospiterà insieme a Cortina. Ipotesi che adesso è ufficialmente svanita, con l’assegnazione della cerimonia di inaugurazione dei Giochi all’Arena di Verona. Non sarà comunque un problema né per Sala né per i club, che la prossima settimana con tutta probabilità si incontreranno nuovamente per riavviare il discorso e le operazioni per avere i nuovi ok politici. In ballo restano la Cattedrale di Populous e gli Anelli di Manica-Sportium. I sì di Comune e Regione per far partire il progetto esecutivo, che porteranno anche alla scelta del nuovo stadio, dovrebbero arrivare entro fine anno. Ecco perché serve accelerare e il nuovo incontro potrebbe portare già a delle novità”, si legge.

tutte le notizie di