FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Offerta da 1,3 miliardi per l’Inter? Investcorp: “Non confermiamo né smentiamo”

Offerta da 1,3 miliardi per l’Inter? Investcorp: “Non confermiamo né smentiamo” - immagine 1
Ecco la risposta di Investcorp ai rumors delle ultime ore su una possibile offerta da 1,3 miliardi per l’Inter

Nelle scorse ore sono arrivate importanti novità a proposito dell’offerta recapitata alla famiglia Zhang dalla banca d’affari Raine Group. Secondo quanto riportato da Tuttosport, a inviarla sarebbe stato un fondo dell’area medio-orientale legato ai sauditi: indizio che porta a Investcorp, fondo che appartiene sì al Bahrein, ma raccoglie molti capitali dalla vicina Arabia.

Offerta da 1,3 miliardi per l’Inter? Investcorp: “Non confermiamo né smentiamo”- immagine 2

1,3 mld per l'Inter

—  

Un’ipotesi, scrive il quotidiano, legata anche al fatto che ripetutamente negli ultimi mesi il fondo è stato accostato al club nerazzurro. Sempre di ipotesi però si tratta, almeno per quanto riguarda il nome, mentre le certezze sono invece su quanto si sta muovendo intorno all’Inter e sulla portata dell’offerta ricevuta. La cifra – comprensiva di bonus – data alla valutazione del club sarebbe di 1,3 miliardi di euro, superiore di 100 milioni rispetto all’affare Elliott-RedBird per il Milan.


Inter Zhang

La risposta di Investcorp

—  

Il quotidiano Iqtisad Al Sharq ha contattato Investcorp per confermare l’accuratezza delle informazioni di Tuttosport. “Non confermiamo né smentiamo la notizia”, la risposta in merito. Mohammed Al-Ardhi, presidente esecutivo di Investcorp, nel 2022 in un’intervista al medesimo quotidiano aveva confermato il “significativo” interesse della sua azienda a investire nello sport, “soprattutto in società di calcio europee” e diceva di “essere ancora alla ricerca dell'occasione più adatta”.

inter zhang

Zhang al bivio

—  

La maxi-valutazione dell’Inter è data dall’eco suscitata dall’ultima finale di Champions, che potrebbe però convincere la proprietà a restare ancora in sella all’Inter, in attesa di nuovi rilanci. I rapporti tra Suning e Oaktree – legate dal prestito in scadenza nel 2024 – sono molto profondi e vanno al di là di questa operazione. Il che conferma come l’ipotesi di un rifinanziamento del prestito sia sempre sul tavolo e come Zhang voglia prendersi tutto il tempo per prendere una scelta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.