02:08 min

copertina

Sky – Inter-Perisic, oggi l’incontro decisivo per il futuro: lo scenario

Marco Astori

Negli scorsi incontri, Ivan Perisic aveva chiesto alla società nerazzurra un biennale da 6 milioni di euro a stagione, contro gli attuali 4

Terminata ufficialmente ieri la stagione dell'Inter, da oggi si comincia a programmare il futuro. Ed è da vedere se di questo farà parte Ivan Perisic, attualmente in scadenza con i nerazzurri il prossimo 30 giugno. Nella giornata odierna, come riporta Gianluca Di Marzio, andrà in scena l'incontro decisivo tra il club e gli agenti del giocatore per capire se ci sono i margini per proseguire insieme: "Quello di oggi sarà il quarto meeting tra la dirigenza nerazzurra e gli agenti del croato: il primo lo scorso novembre, in cui la società lasciò anche libero il croato di trovare una nuova opportunità sul mercato, per cercare di ottenere l'ingaggio chiesto altrove; l'ultimo nella mattinata di mercoledì 11 maggio, in cui l'Inter ha alzato la sua proposta.

La società aveva chiesto al giocatore di attendere la fine della stagione per discutere meglio la faccenda e per provare ad assecondare le sue richieste. Una decisione che non è andata davvero giù al calciatore. Adesso, il momento è arrivato: si è tornati a parlare del (possibile) nuovo contratto per arrivare ad una decisione definitiva. Negli scorsi incontri, Ivan Perisic aveva chiesto alla società nerazzurra un biennale da 6 milioni di euro a stagione, contro gli attuali 4. L'Inter si era spinta fino a 4,5 milioni, senza opzioni, siccome il calciatore ha 33 anni e - per quanto sia indubbiamente forte - ormai è difficilmente cedibile. Bisognerà quindi capire se, nell'incontro di oggi, le parti si verranno incontro per proseguire la propria avventura insieme".