C'è anche il tema legato al nuovo sponsor che tiene banco in casa Inter. A fine stagione si interromperà infatti il rapporto con Pirelli come brand di maglia e il club nerazzurro deve trovarne uno nuovo, possibilmente più prolifico a livello economico. Queste le ultime dal Corriere dello Sport: "Al "dossier" lavora da Nanchino il presidente Zhang, che da tempo sta provando a risolvere la vicenda fruttando i canali privilegiati che Suning ha con grandi aziende asiatiche, ma non si sono mai fermati neppure i lavori in viale della Liberazione. In particolare i dirigenti nerazzurri stanno trattando con almeno un paio di gruppi, uno americano e uno anglosassone, nel tentativo di chiudere un accordo nell'arco di poche settimane. Possibilità? Per il momento la fumata bianca non è data per imminente e certo la congiunzione astrale creata dal Covid non aiuta.
copertina
Sponsor, addio Pirelli: l’Inter parla con due gruppi per 25/30 mln. “La fumata bianca…”
Le ultime dal Corriere dello Sport in merito alla vicenda nuovo sponsor: procede il lavoro del club nerazzurro
LEGGI ANCHE
L'Inter, che da Pirelli ha incassato 19,1 milioni nel 2018-19 (compresi i bonus) e 11,5 nel 2019-20, punta a ottenere tra i 25 e i 30 milioni. La richiesta era maggiore prima della pandemia, ma adesso è stata rivista al ribasso. Di certo non c'è margine per trattenere Pirelli che, almeno come main sponsor, chiuderà il rapporto di collaborazione che durava dal 1995 e che in tutto ha portato nelle casse nerazzurre 234 milioni più quelli che arriveranno per il 2020-21, quando, oltre al bonus per la qualificazione alla Champions, potrebbe scattare anche quello previsto per la vittoria dello scudetto. Negli scorsi mesi sembrava che lo spazio di Pirelli sarebbe andato a Evergrande o uno dei marchi della sua galassia, ma da un po' di tempo, complici i diktat del governo cinese, questo interesse appare sfumato", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA