Niente incontri individuali come si era pensato nei giorni scorsi, ma un discorso chiaro e molto diretto, rivolto a tutta la squadra e allo staff tecnico sulla delicata situazione dell'Inter. Oggi Steven Zhang è arrivato ad Appiano con gli ad Antonello e Marotta. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il presidente non ha voluto parlare del nodo stipendi con ogni componente in separata sede.
copertina
Inter-fondo: c’è la data. Oggi discorso chiaro di Zhang. Conte e i giocatori…
Niente incontri individuali come si era pensato nei giorni scorsi, ma un discorso chiaro da parte di Zhang
"Zhang e la dirigenza hanno ribadito che il contesto per tutti i club del mondo, compresi i big, è molto difficile e chiesto a ciascuno di rinunciare a due mensilità arretrate. Nei prossimi giorni sono attese le risposte, queste sì individuali, dei giocatori e dello staff tecnico, facile che le parti si riaggiornino giovedì".
"Visto che è molto probabile il no dei giocatori, il piano B passerebbe da una modifica contrattuale individuale che permetterà al club di alleggerire il bilancio in chiusura il 30 giugno e allo stesso tempo ai calciatori di incassare quanto spetta loro".
"La squadra e Conte vorranno anche capire quale sarà il progetto sportivo per la prossima stagione. E dalla permanenza del tecnico dipenderanno anche le decisioni di diversi giocatori". Intanto la proprietà sta cercando di chiudere un finanziamento da 250-270 milioni per garantire continuità nei prossimi mesi. La chiusura con uno dei due fondi americani Bain Capital (che appare in leggero vantaggio) e Oaktree è prevista intorno al 20 maggio.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA