«L'obiettivo è essere competitivi ai massimi livelli». Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato della squadra di Conte durante un intervento al Giffoni Film Festival. Il club, dopo la vittoria dello scudetto, nella prossima stagione tornerà a giocare anche in Champions League.

coppe
De Laurentiis: “Scudetto? Dimostrato che può farcela anche un club con 100 dipendenti a differenza…”

«Champions League entro due anni? Quello non dipende da me. Dipende da tutta una serie di circostanze, da quanto sono forti le altre squadre, dipende da quanti incidenti uno può avere nel corso della stagione, dipende dal sorteggio del calendario e dipende anche dalla capacità dai nostri calciatori e dei nostri allenatori», ha aggiunto il numero uno del club azzurro.
«Saremo competitivi, ma il problema del Napoli è che siamo immersi in un sistema fallimentare. Bisogna prendere delle decisioni, altrimenti tra due o tre anni il calcio scompare. Rischiamo di usurare la salute dei calciatori, o si interviene o il movimento fallisce. Questo sta diventando un mantenimento di poltrone a oltranza», ha aggiunto.
100 dipendenti
—Il presidente ha anche parlato dell'ultimo scudetto vinto a +1 dall'Inter: « Abbiamo dimostrato che può farcela anche un club con un centinaio di dipendenti, a differenza di chi ne ha almeno 500. Ci siamo inventati produttori di noi stessi, anche con le maglie e solo nella giornata di ieri sul web abbiamo incassato mezzo milione di euro».
(Fonte: SM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)