Le parole dell'allenatore portoghese che con i nerazzurri nel 2010 proprio in semifinale contro i blaugrana ha conquistato la finale di Madrid
È il giorno di Inter-Barcellona. E quando si sente il nome della squadra catalana la mente torna facile al 2010. Anche allora era una semifinale. Anche gli uomini di José Mourinho incrociarono i blaugrana prima di trovare la finale di Champions poi vinta contro il Bayern Monaco. All'andata finì tre a uno. Al ritorno i nerazzurri difesero proprio quel risultato lì. Alla fine persero 1-0, ma pesarono i gol fatti a Milano. La sconfitta più bella della sua vita. Così l'ha definita l'allenatore portoghese.
E a distanza di anni, a Marca, nei giorni di Inter-Barcellona, di quella partita ha detto: «Non ci sono parole per descrivere quello che è successo. La sensazione che abbiamo provato alla fine della partita è qualcosa che solo noi conosciamo e che rimarrà per sempre nei nostri ricordi. Non avrebbe potuto essere più epico. La partita a Milano è stata perfetta, e poi è arrivata la partita al Camp Nou».